Logo San Marino RTV

Emma Petitti responsabile rapporti Enti locali per la campagna cogressuale di Andrea Orlando

12 mar 2017
Emma Petitti responsabile rapporti Enti locali per la campagna cogressuale di Andrea Orlando
Dopo la nomina ecco una dichiarazione della Petitti: "Onorata di essere nella squadra di Andrea Orlando. Lavoreremo insieme per unire il Pd e per unire l’Italia. A partire dai territori, da quelle periferie che per troppo tempo non si sono sentite ascoltate e rappresentate. Noi ripartiamo dall’ascolto. Lo faremo insieme, ridando il pieno valore alla sinistra per rispondere al crescente populismo della destra. La nostra sarà una battaglia di inclusione e non di esclusione. Il nostro Paese ha bisogno di una politica meno urlata e più responsabile. Il Pd ha bisogno di un leader come Orlando. E io lavorerò per questo.
I territori, i comuni, sono il fulcro delle nostre politiche per la gestione dei servizi ai cittadini. È indispensabile, dopo l’esito del referendum costituzionale, rilanciare una riforma organica dell'ordinamento degli Enti locali. Unioni di comuni, Città metropolitane, Aree vaste, Regioni più funzionali. Al centro l'efficienza e la competitività.
Presto un'assemblea degli amministratori in cui condividere questi obiettivi. Dobbiamo scrivere insieme una nuova pagina"

Riproduzione riservata ©