Logo San Marino RTV

Enrico Maria Pasquini: gli errori commessi dalle strategie politiche non ricadano solo su di me

26 mar 2018
Enrico Maria Pasquini
Enrico Maria Pasquini
“Ritengo che gli errori commessi dalle strategie politiche, promosse in passato, dalla Repubblica di San Marino non possano ricadere solamente su di me”, commenta Enrico Maria Pasquini, che prosegue: “Le scelte effettuate dai Responsabili pro-tempore della Banca Centrale sono state tutte sconfessate dai fatti, vorrei che anche nei miei confronti fossero riviste le scelte fatte a quei tempi”.

“Credo che l’inadeguatezza dei soggetti chiamati ad occuparsi delle questioni che mi riguardano sia palese e non conduca a dei risultati accettabili per nessuno. L’incancellabile errore sarebbe dannoso per uno Stato che ha deciso di affrontare un percorso virtuoso per rilanciare la Sua immagine internazionale”, aggiunge Pasquini.

“Favorire la crescita e gli investimenti esteri appoggiandosi su fatti dubbi e su una giustizia sommaria fatta con disinvoltura e inconscia spregiudicatezza penso che non possa che nuocere alla ricostruzione di una Vostra immagine già così compromessa”.

E conclude Pasquini: “La Sovranità è un sacro diritto ma proprio per questo va esercitata con giudizio ed equilibrio. Non credo che ignorando la realtà dei fatti si possano raggiungere risultati certi e solidi atti a costruire un percorso positivo e di ampio respiro. La Classe dirigente tutta della Repubblica di San Marino dovrebbe riflettere su tutto ciò se è ancora in possesso delle qualità che l’hanno sempre contraddistinta”.


Enrico Maria Pasquini
Comunicato Stampa

Riproduzione riservata ©