Logo San Marino RTV

ENTRA NEL VIVO LA STAGIONE DEI GRANDI EVENTI A UN PASSO DAL MARE FIRMATI PIACERE SPIAGGIARIMINI

27 giu 2016
ENTRA NEL VIVO LA STAGIONE DEI GRANDI EVENTI A UN PASSO DAL MARE 
FIRMATI PIACERE SPIAGGIARIMINI
L'estate “a un passo dal mare” entra nel vivo con i primi Grandi Eventi per la Notte Rosa firmati Piacere SpiaggiaRimini.
Grazie a una collaborazione sempre più stretta tra Comune di Rimini e gli operatori di Spiaggia riuniti nel brand Piacere SpiaggiaRimini, nasce per l'edizione 2016 della Notte Rosa un fittissimo calendario di eventi finalmente “a un passo dal mare”.
Si la notte Rosa finalmente “sfonda” e dal lungo mare si sposta anche riva con l'evento più atteso dell'edizione 2016: Un Mare di Sound.
Ma andiamo con ordine.
30 Giugno 2016:
PIAZZALE BENEDETTO CROCE / EX PIAZZALE PASCOLI ore 21
Grande anteprima della Notte Rosa con il concerto di Concato.
Grazie alla collaborazione tra gli operatori di spiaggia e unendo le forze del comitato R... Estate a Rimini e Rimini Spiaggia Network, l'anteprima della notte Rosa inizia col botto: l'atteso concerto di Fabio Concato in Piazzale Pascoli, location scelta per valorizzare a pieno tutte le meravigliose piazze sul mare di Rimini.

2 Luglio 2016:
il cuore della Notte Rosa PULSA a un passo dal mare con UN MARE DI SOUND
Questo indubbiamente il nuovo evento leader e più atteso dell'edizione 2016. Con un mare di sound la Notte Rosa sbarca sulla riva del mare a partire dalle 17 fino alle 24 regalando a rimini un happy-hour lunghissimo inondato da tutti i ritmi del mondo.
Lungo 3 km di riva dal bagno 1 al bagno 50, dall'aperitivo all'after hour, da 10 Torri -dj a un passo dal mare si alterneranno tutti i generi, stili, i ritmi musicali del mondo: dal revival '70 all'Elettronica, dal Britpop alla Latina, dal Glam Rock al Folk-Funk, dal Hip-hop al Soul sound passando per la disco dance, house music e il carnival cover.
Una notte magica passata sulla riva del mare dedicata alla musica, al ritmo e al sound, la più lunga disco a cielo aperto per regalare l’onda e il brivido che raccoglie tutti i sound del mondo. Ma non solo perchè oltre la buona musica, saranno presenti oltre 20 chiringuitos della spiaggia di rimini che per l'occasione ospiteranno molte delle eccellenze enogastronomiche del territorio, creative-drink e special guest come le birre artigianali di Rimini.
Con le parole di Gianluca Metalli presidente di Rimini Spiaggia Network “Con questi due primi eventi estivi la stagione dei Grandi Eventi a un passo dal mare entra nel suo vivo e che come consorzio Spiaggia Rimini Network in collaborazione con R...Estate a Rimini siamo più che onorati di poter organizzare e ospitare. Dall'anteprima della Notte Rosa a un Mare di Sound sarà lo starter di un'estate ricca di energia, creatività e vigore a un passo dal mare e nel cuore di quell'ospitalità originale capace di re-inventrasi ogni momento che da sempre contraddistingue Rimini”

IN CASO DI PARTITA DELLA NAZIONALE ITALIANA VERRANNO ALLESTITI MAXISCHERMI SULLA SPIAGGIA PER SEGUIRE IL MATCH.

L'appuntamento con la Notte Rosa e Un Mare di Sound sarà anche il primo grande vero palcoscenico per il lancio della nuova linea fashion-beach (uomo, donna, bambino Estate 2016) creata da Piacere Spiaggia Rimini assieme alle pregiate borse (edizione limitata) confezionate a mano e ricavate dalla tela che negli anni '60 e '70 veniva utilizzata per regalare ombra a tutti i bagnati. Le borse dell'edizione limitata sono state rese possibili grazie all'occasionale ritrovamento, in un vecchio magazzino di stoccaggio, di due rotoli di tela di canapa da mare, esattamente quella che si usava negli anni '50 / '60 per realizzare la copertura degli antesignani degli ombrelloni di oggi (tende picchettate sulla sabbia che venivano ruotate durante il giorno per garantire una zona d'ombra costante tutta la giornata ai bagnanti). Circa 100 metri di stoffa in tutto qper un'edizione pregiatissima ma anche limitatissima. La linea Fashion Beach e le borse saranno disponibili all'acuisto presso i chioschi Piacere SpiaggiaRimini posti direttamente presso le reception dei bagnini.

Riproduzione riservata ©