Logo San Marino RTV

Eventi di prevenzione al Cocoricò di Riccione

20 lug 2017
Eventi di prevenzione al Cocoricò di Riccione
I volontari Mondo libero dalla DROGA di Senigallia con la tipica maglietta La verità sulla droga tornano ad essere operativi sabato sera 22 luglio ore 23:00 sulle colline di Riccione presso la discoteca Cocorico’.

All’ingresso del locale pronti per distribuire centinaia di opuscoli informativi di prevenzione sui vari tipi di droghe in circolazione, purtroppo anche fra i giovanissimi.

Saranno esposti anche dei mega pannelli informativi con dati molto chiari sugli effetti specifici di ogni droga e le conseguenze a breve e lungo termine sul corpo e sulla mente.

Nei precedenti interventi effettuati i volontari hanno notato molto interesse da parte del pubblico che ha ritirato molto volentieri copie gratuite degli opuscoli, molti si sono prestati nel farsi fotografare per trasmettere ad altri il messaggio di dire no alla droga.

Per arginare questo problema sociale, i volontari continueranno ad organizzare eventi pubblici, mostre ed attività volte ad informare giovani ed adulti riguardo a questo tema che genera molta sofferenza nella nostra società attuale, infatti ci saranno altre serate informative di prevenzione.

Per quanto difficili, i problemi della vita possono essere affrontati, non si risolvono con l’uso di droghe, ma aumentano solo aggiungendone gli effetti che derivano dalla dipendenza, senza considerare gli incidenti e le azioni che vanno a danneggiare altri.

Il fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard, parla delle droghe come dell’ “elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale”. Infatti non è così difficile osservarne gli effetti che creano o cader vittima di chi ne fa uso. Si tratta di tempo.... mentre c'è chi ne promuove l'uso con estrema facilità, i volontari si prendono cura di raggiungere i ragazzi prima che lo facciano gli spacciatori. Vi aspettiamo sabato 22 al Cocorico' di Riccione!

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©