Logo San Marino RTV

Eventi: Usc replica alle lamentele del Direttore della struttura ricettiva GHSM

9 lug 2018
Eventi: Usc replica alle lamentele del Direttore della struttura ricettiva GHSM
E' di questi giorni l'articolo apparso sui quotidiani da parte del Direttore della struttura ricettiva GHSM Sig. Terranova dove lamenta il disagio creato ai suoi ospiti da parte degli eventi musicali in Centro Storico.

Unione Sammarinese Commercio e Turismo vuole dissentire fortemente dal giudizio espresso in quanto come associazione è da anni che si adopera per creare ed incentivare eventi di richiamo in Centro Storico in modo tale da sfatare la nomea di Città "triste" e priva della “movida” che accompagna invece la stagione Turistica in Riviera. Sottolineiamo inoltre che poche sono le occasioni in cui i nostri giovani e gli stessi sammarinesi possono godersi la nostra bellissima capitale al di fuori della canonica passeggiata dopo-cena.

A questo punto : "Che Paese vogliamo diventare?" , il paese dei pensionati, delle colonie oppure un luogo che almeno nei mesi di luglio ed agosto attrae e diverte grazie alla sinergia fra pubblico/privato riuscendo finalmente a fare sistema?! spesso le singole iniziative di coraggiosi imprenditori vengono regolarmente cassate perché scontentano le singolari “lamentele” di turno.

Siamo un paese in eterna contraddizione fra ciò che vogliamo e ciò che non vogliamo, per cui se non desideriamo soccombere di fronte a competitor molto più agguerriti di noi vanno fatte scelte coraggiose e talvolta anche impopolari ma sempre perseguendo la logica di sistema.

L'USC vuole a gran voce il tanto agognato cambio di passo e ci batteremo fino allo sfinimento per ridare smalto e dignità ad un Paese unico che merita di risorgere agli antichi splendori del passato e che deve capire che i tempi sono più che maturi e che non si può tergiversare oltre.


Unione Sammarinese Commercio e Turismo
Borgo Maggiore, 9 luglio 2018

Riproduzione riservata ©