Logo San Marino RTV

Expò: il gruppo dei ModeMode a fine settembre al padiglione della Germania

15 set 2015
Expò: il gruppo dei ModeMode a fine settembre al padiglione della Germania
È con gioia che lasciamo il 28 settembre il palcoscenico al gruppo MoreMode, proveniente da San Marino.
Un modo in più per guardare, o meglio godersi veramente, uno spettacolo Rock.
E tutto questo in un mix che unisce e mescola insieme, come in un cocktail ben riuscito, novità ed esperienza esaltando le qualità dei singoli attraverso un risultato che vale ben più della semplice somma delle loro abilità.

MoreMode significa questo. Non è un semplice gioco di parole che affianca al nome dell’ideatore, lo stile, in questo caso il “modo”, con cui intende coinvolgere e stupire il pubblico. MoreMode è infatti un nuovo gruppo rock, una cover band, che è anche una squadra di amici, in cui la passione per la musica è la colonna sonora della loro vita.

Nata ufficialmente nel dicembre 2014, la band fondata da Roberto “Moghe” Moretti (voce e armonica), comprende Gian Luca Terenzi (tastiere-chitarra-cori), Roberto Fabbri (chitarre), Francesco Chiarelli (basso) e Marco Casali (batteria).

Dopo 25 anni di palco e 800 concerti con la BLUESMOBILE, la band che cambiò il modo di fare spettacolo, Moghe vuole proporre qualcosa di diverso. L’idea è quella di una band capace di portare sul palco un genere che non avevo mai affrontato on stage, ma capace di proporre uno spettacolo con brani cover a lui cari da sempre, con una band di amici e musicisti tutti sammarinesi.

Lo stile dei MoreMode è caratterizzato dall’esecuzione di brani rock, in tutte le sue espressioni, superando il concetto di concerto standard e trasformando l’esibizione in uno show, come dovrebbe essere la musica dal vivo, dove oltre alla band che suona, viene coinvolto anche il pubblico, parte integrante dello show.Il repertorio varia da brani di fine anni 60 agli anni 2000, passando dai Beatles ai Green Day, da Van Halen a Billy Idol, dagli U2 ai Simple Minds, Eagles ed Elton John, dai Duran Duran, ai Negrita e Robbie Williams, solo per citare alcuni artisti. Novità dello show, che rappresenta una vera e propria innovazione introdotta dai MoreMode, la “VideoStory”, una sequenza di video-slideche raccontano brevemente la storia di ogni brano suonato.

Non mancare….

MoreMode…A Rock Show

Riproduzione riservata ©