Logo San Marino RTV

Il Faetano Calcio è pronto per giocare una grande stagione

4 lug 2018
Il Faetano Calcio è pronto per giocare una grande stagione
Il Presidente Fabio Gasperoni lo aveva annunciato: il Faetano Calcio intende fare una stagione da protagonista nel Campionato sammarinese. E la rosa realizzata in questi mesi dal nuovo Direttore sportivo Roberto Fabbri dimostra che si sta lavorando in questa direzione.

Innanzitutto sono stati confermati importanti giocatori quali: Mattia Giardi, Alex Della Valle, Stefano Babbini, Giacomo Rinaldi, Simone Ugolini, Marco Cupi, Simone Guidi, Massimo Moroni, Enrico Ragini, Vittorio Valentini, Marian Tubrea, Fabio De Luca, Daniele Friguglietti.

Accanto a loro il Ds Fabbri ha portato innesti di ottimo livello: Manuel Ermeti, portiere, dal Real Miramare; Marco Donati, portiere, dall’Athletic Poggio; Luca Pianini, difensore, dal Villa Verucchio; Alessandro Pioli, centrocampista, dal Verucchio; Giulio Strologo, centrocampista, dal Verucchio; Leonardo Magnani, centrocampista, dal Gambettola; Eric Fedeli, attaccante, dal Torconca; Nicolas Ronchi, attaccante, dal Ronco; Marco Ugolini, attaccante, dal Gatteo.


“Devo dire – afferma il D.S. Roberto Fabbri - che il lavoro svolto fin qui è stato si molto impegnativo ma anche in un certo senso facile perché con la società ci siamo subito intesi. Ho trovato persone serie e competenti con capacità di programmazione. Abbiamo deciso con la società di allestire una squadra giovane e con qualche giocatore di esperienza e crediamo di essere vicini alla meta.
Sicuramente la squadra per le caratteristiche dei giocatori e la capacità dell’allenatore può combattere nei primi posti della classifica; questo era l’obiettivo che ci siamo dati ed abbiamo lavorato per riuscirci”.

Sulla forza della squadra mister Fabbri si dichiara soddisfatto: "Abbiamo da subito avuto le idee chiare sui giocatori che servivano e il DS Fabbri ha lavorato molto bene per fare un'ottima rosa. Potendo lavorare da subito con la squadra - l'anno scorso solo da gennaio- avremo la possibilità di partire subito bene. Ringrazio la società per gli sforzi fatti."

A breve ci sarà la presentazione ufficiale dei giocatori.

Cs Faetano

Riproduzione riservata ©