Logo San Marino RTV

Famiglie a teatro: il Natale del piccolo orso e quello del brutto anatroccolo

17 dic 2016
Famiglie a teatro: il Natale del piccolo orso e quello del brutto anatroccolo
Ricco fine settimana per la Stagione di Teatro Ragazzi nella provincia di Rimini coordinata da Arcipelago Ragazzi. Domenica 18 dicembre (ore 16,30) alla Casa del Teatro e della Danza di Viserba di Rimini “Il Natale del Piccolo Orso” e le sue avventure nel bosco a cura del Teatro Officina Zimmermann. Domenica 18 dicembre (ore 16,30) al Teatro CorTe di Coriano “Il brutto brutto anatroccolo” di Proscenio Teatro diventa un Capitano di Marina impegnato a salvare altri anatroccoli che fuggono attraverso il Mediterraneo da fattorie divenute inospitali.


Domenica 18 dicembre, alle ore 16,30, i Nuovi Percorsi teatrali per ragazzi e famiglie della Casa del Teatro e della Danza di Viserba di Rimini presentano un doppio appuntamento con “ll Natale del Piccolo Orso” del Teatro Officina Zimmermann. Quando le foglie cominciano a colorarsi di giallo, rosso e arancione e coprono la terra di un soffice tappeto, il Piccolo Orso inizia a preparare la tana per il lungo letargo. Raccoglie bacche, frutti, noci e miele e quando è tutto pronto e scendono i primi candidi fiocchi di neve, il Piccolo Orso sente arrivare il sonno, gli si chiudono gli occhi e s’infila sotto le calde coperte. Ma ecco che qualcuno bussa alla porta: dapprima è il coniglietto che non trova più le sue nocciole e poi altri animaletti del bosco che hanno bisogno del suo aiuto. Finalmente il Piccolo Orso può tornare a dormire ma ancora una volta qualcuno bussa alla sua porta: è un buffo omino vestito di rosso con una lunga barba bianca. Che cosa accadrà a quel punto? Il Piccolo Orso riuscirà finalmente ad andare in letargo o sarà l’inizio di una grande avventura? Per scoprirlo occorrerà ascoltare il suo racconto… e alla fine, prima di concedersi il meritato riposo, Piccolo Orso sgranocchierà insieme ai bambini le sue deliziose leccornie.
Ingresso: 5 euro
Posti limitati, prenotazione obbligatoria al 335 6955109

Domenica 18 dicembre, alle ore 16,30, al Teatro CorTe di Coriano l’ultimo appuntamento con le Favole a CorTe è in compagnia de “Il brutto brutto anatroccolo” che il Proscenio Teatro di Fermo ha tratto da Hans Cristian Andersen e dal mondo in cui viviamo. Sono trascorsi trent'anni da quando nella Fattoria del Sole Nascente avvenne quell'eccezionale covata di ben sette uova. L'evento fu seguito in diretta televisiva da milioni di spettatori. La successiva schiusa raffreddò gli entusiasmi, e il settimo nato, tutto nero, fu sottoposto alla prova dello stagno, poiché ritenuto un tacchino e non un anatroccolo come i suoi fratelli. La prova fu superata, ma nonostante questo la vita per lui fu subito in salita, tutti lo prendevano in giro, lo evitavano, lo beccavano, costringendolo ad andarsene. Trent'anni dopo la televisione ricorda l'evento chiedendosi dove fosse finito quel piccolo esserino scappato in un Mondo che non aveva mai visto, né conosciuto. Quel piccoletto è diventato grande, ce l'ha fatta a sopravvivere, e con la forza di volontà è arrivato a essere un valente Capitano di Marina. Nel suo splendido vestito bianco oggi sembra quasi un cigno, pattuglia con la sua nave il Mediterraneo cercando di salvare altri brutti anatroccoli scappati da Fattorie dove la vita è diventata impossibile.
Ingresso: 5 euro per i bambini fino a 14 anni, 7 euro per gli adulti
Info e prenotazioni: CorTe tel 329/9461660 0541/658667 corianoteatro@gmail.com
Nel giorno di spettacolo la biglietteria del teatro apre alle ore 14,30.

Riproduzione riservata ©