Logo San Marino RTV

Favole musicali al Teatro Titano: le penne dell'orco

4 gen 2018
Cartolina Penne dell'Orco
Cartolina Penne dell'Orco
Domenica 7 gennaio alle ore 16.30 presso il Teatro Titano, primo appuntamento del 2018 con il Teatro: sarà rappresentata, per la rassegna In scena a Km0, una delle due favole musicali per i più piccini del cartellone di San Marino Teatro, realizzate con la collaborazione dell’Istituto Musicale Sammarinese.
In scena, Le penne dell’orco tratto da L’Orco con le penne, favola garfagnana estense inserita nelle “Fiabe italiane” raccolte dalla tradizione popolare durante gli ultimi cento anni e trascritte in lingua dai vari dialetti” di Italo Calvino, lo spettacolo si rivolge ai bambini dai 4 ai 12 anni.
Sul palco un attore e un musicista che, usando l’immaginazione, dovranno essere così abili da suggerire al loro piccolo pubblico azioni rocambolesche e personaggi di fantasia, stimolando così la creatività dei presenti. Lo spettacolo, prodotto dalla compagnia Korekané, vede la partecipazione di Alberto Guiducci e Tiziano Paganelli.
L’idea è di far riscoprire al bambino (e spesso ai genitori) che ci si può divertire anche con poco o con niente, con quello che si trova in casa o in giardino, senza bisogno di costosi giocattoli che rischiano di rendere chi gioca sempre più passivo.
Così lo spettacolo viene narrato e rappresentato utilizzando unicamente quello che l’attore e il musicista troveranno sul palco. Ecco che con la fantasia un calzino di lana può trasformarsi in un serpente, una noce di cocco in un cavallo, o una trombetta in una spada, ecc. ecc.
Il tutto accompagnato da curiosi strumenti suonati dal vivo.
I biglietti saranno in vendita sabato 6 gennaio presso il Teatro Titano dalle ore 17 alle ore 20.
Il giorno stesso della rappresentazione dalle ore 12,30. Oppure sul sito
www.sanmarinoteatro.sm o presso la Biglietteria del Cinema Concordia tutti i giorni dalle 21 alle 22.

Riproduzione riservata ©