Logo San Marino RTV

Federico Valentini ospite del Panathlon Club

26 set 2018
Federico Valentini ospite del Panathlon Club
Giovedì 20 settembre il Panathlon Club San Marino ha avuto il piacere di ospitare Federico Valentini Capo Missione della delegazione sammarinese ai Giochi del Mediterraneo di Tarragona 2018.

Dopo una breve introduzione del Presidente Leo Achilli il gradito ospite ha illustrato ai panathleti presenti la propria esperienza e tracciato una relazione molto ampia ed articolata sulla partecipazione della Repubblica di San Marino ai Giochi di Tarragona.
Giochi che hanno visto la straordinaria conquista di ben due Medaglie d’Oro da parte di Alessandra Perilli nel Tiro a Volo e da parte di Enrico Dall’Olmo nelle Bocce, risultato storico per il nostro Paese.
Valentini, ancora emozionato, ha rivissuto quei magici momenti: le difficoltà da superare, lo stress delle gare, il sostegno nei momenti di difficoltà, l’esultanza generale al termine delle gare. Nonostante un inizio in salita dal punto di vista organizzativo e qualche problema logistico i Giochi poi si sono succeduti abbastanza regolarmente e, compito di Federico, era quello di affrontare i problemi quotidiani ma soprattutto era quello di mantenere un forte spirito di gruppo, cosa non difficile vista la bravura e serietà dei nostri ragazzi.
Adesso, visto che Federico Valentini è stato già nominato Capo Missione anche alle future Olimpiadi di Tokyo 2020, si lavora a testa bassa per preparare al meglio questo prestigioso appuntamento sportivo internazionale.
Il Panathlon Club, dopo avere espresso il proprio compiacimento per lo straordinario risultato sportivo di Tarragona e dopo avere fatto i complimenti a tutti gli atleti che si sono cimentati con onore nelle rispettive specialità, si è complimentato con Federico Valentini per la passione, la competenza ed i risultati ottenuti augurando a lui ed al movimento sportivo sammarinese altrettanti successi, grazie all’impegno organizzativo ed economico che il Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese ha sempre profuso in questi anni.


Panathlon Club San Marino

Riproduzione riservata ©