Logo San Marino RTV

Femminile: la gara di domani con il Pordenone si potrà seguire su Facebook

25 feb 2018
La parentesi invernale della San Marino Futsal Cup si avvia verso la conclusione. Domani le formazioni sammarinesi di calcio a 5 (ad eccezione del Fiorentino, a riposo) cercheranno gli ultimi punti prima di dirottare energie e pensieri al campionato, che ripartirà il lunedì seguente. La Futsal Cup, dal canto suo, riparirà i battenti ad aprile per le ultime due giornate di regular season.
Archiviato il discorso qualificazione, Murata e Domagnano incroceranno gli scarpini un match che metterà in palio la leaderhip del Gruppo B. Le due rivali hanno fatto entrambe percorso netto (quattro vittorie su quattro), hanno le due migliori difese del torneo e sanno che vincere lo scontro diretto vorrebbe dire essere certi di chiudere la stagione regolare davanti a tutti, dovendo entrambe disputare un solo altro incontro prima della fase playoff. Il Domagnano viene dalla sofferta vittoria sul Faetano, ottenuta in rimonta, mentre il Murata ha aperto generosamente i rubinetti del gol nel successo sulla Libertas, travolta 11-2.
Dietro le due dominatrici del girone c’è il Cosmos, reduce dal turno di riposo e intenzionato a mantenere a distanza Virtus e Faetano, impegnate nello scontro diretto. Giorgini e compagni troveranno sulla loro strada la Libertas, ferma a zero punti in tre gare e ad un passo dalla matematica uscita dalla lotta playoff.
Virtus-Faetano è, come detto, lo scontro diretto fra due formazioni ancora in grado di impensierire il Cosmos, che come loro ha già osservato il turno di riposo. Se la Virtus dovesse far suo il confronto, si giocherebbe il tutto per tutto nello scontro diretto del 19 aprile, data della ripresa della Futsal Cup, quando se la dovrà vedere proprio con il Cosmos.
Nel Girone A il Tre Penne è l’unica formazione senza patemi legati al passaggio del turno. I tre successi su tre partite hanno permesso ai biancoazzurri di staccare il pass con due gare di anticipo e ora tutte le loro energie possono essere orientate, oltre che sul mantenimento del primo posto, sui prossimi impegni di campionato. Ma lo scontro diretto di domani con La Fiorita non è privo di implicazioni: in caso di successo il Tre Penne estrometterebbe i gialloblù dalla corsa al primo posto. L’esito contrario proietterebbe invece La Fiorita direttamente ai playoff, potendo la squadra di Penserini contare sul vantaggio degli scontri diretti nei confronti di Tre Fiori e Pennarossa.
Quest’ultimo, per evitare l'estromissione anticipata dalla lotta playoff, dovrà necessariamente superare il complicato esame Juvenes/Dogana, reduce dal rotondo successo ottenuto nel derby con la Folgore e in vantaggio di tre lunghezze rispetto ai biancorossi di Chiesanuova. Dovesse vincere domani, la squadra di Serravalle si giocherebbe il primo posto con il Tre Penne nello scontro diretto dell'ultimo turno.
La strada del Tre Fiori verso la fase playoff si è fatta in salita dopo le due sconfitte patite con Tre Penne e La Fiorita. Quello di domani con la Folgore – zero punti in tre gare - è l’ultimo appello rimasto ai detentori del titolo per non rischiare di salutare prematuramente la competizione.
Nel primo pomeriggio di domani i campi di Domagnano e Fiorentino verranno liberati dalla neve che li ha coperti negli ultimi giorni, affinchè possano essere disputate regolarmente tutte e sei le partite previste dal programma della 5. giornata. Qualora le condizioni meteo dovessero peggiorare, verranno fatte ulteriori valutazioni sulla praticabilità di tutti e tre i campi interessati.

FSGC | Ufficio Stampa

Riproduzione riservata ©