Logo San Marino RTV

Femminile, prima squadra: mercoledì la presentazione del nuovo tecnico

9 lug 2018
Femminile, prima squadra: mercoledì la presentazione del nuovo tecnico
È convocata per mercoledì alle 16:00, presso la Casa del Calcio di Montecchio, la conferenza stampa di presentazione di Alain Conte, scelto come nuovo allenatore della prima squadra femminile della San Marino Academy.

Dopo una carriera trascorsa tra i pali, Conte ha intrapreso quella di allenatore guidando per quattro stagioni il Calcio Ponente (Serie C femminile), prima di dedicarsi ai settori giovanili – maschili - di Pinarella Calcio e Cattolica. Fra i suoi docenti al corso per il patentino UEFA B, anche l’attuale C.T. della Nazionale sammarinese Franco Varrella.

Conte prende il posto di Fabio Baschetti, al timone della squadra dalla stagione 2016-2017, quando subentrò a Mirco Balacich. L’avventura del nuovo tecnico partirà dal Campionato Interregionale, la categoria nata dalla recente ristrutturazione del format e collocata – nella gerarchia del campionato femminile italiano – sotto le divisioni di Serie A e Serie B.

A differenza di queste ultime, strutturate a girone unico, il Campionato Interregionale sarà formato da quattro gironi da 10/14 squadre ciascuno e soltanto la vincitrice di ogni raggruppamento avrà il diritto di disputare le gare di promozione per la Serie B.

Serie B che nella passata stagione ha visto fra le squadre partecipanti anche la San Marino Academy, alla fine retrocessa per un quinto posto divenuto fatale proprio in virtù della riforma del format cui si accennava poco sopra.

A Conte il compito di guidare le Titane verso i prossimi obiettivi. Oltre a lui, interverrà alla conferenza stampa di mercoledì anche il Responsabile del Settore Femminile della FSGC Corrado Selva.

FSGC | Ufficio Stampa