Logo San Marino RTV

Femminile, San Marino Academy: debutto casalingo con obiettivo ottavi di finale di Coppa Italia di Serie C

28 set 2018
Femminile, San Marino Academy: debutto casalingo con obiettivo ottavi di finale di Coppa Italia di Serie C
Debutto casalingo stagionale dietro l’angolo per la San Marino Academy, che domani sera (Dogana, ore 19:00) insegue la qualificazione agli ottavi di finale di Coppa Italia di Serie C. Le ragazze guidate da Alain Conte faranno così il loro esordio davanti al proprio pubblico all’Ezio Conti contro il Riccione, in quello che è il terzo turno di Coppa. Dopo la goleada con l’Olimpia Forlì (battuto 1-0 anche dalle riccionesi domenica scorsa) ed in virtù della differenza reti favorevole, alle Titane sarà sufficiente non perdere per staccare il pass al turno successivo in programma il prossimo dicembre. Parliamo del derby e di queste prime settimane di lavoro in vista del Campionato Interregionale di Serie C (debutto a Lucca il 14 ottobre, ad Acquaviva il 21 ottobre) con l’attaccante numero 9 della San Marino Academy: Jessica Menin, che a Forlì ha indossato la fascia da capitano ed è pronta a ripartire appieno dopo una stagione – quella scorsa – condizionata da un lungo stop per un grave infortunio al ginocchio.

Q.: Ciao Jessica, come procede questa fase iniziale di preparazione pre-campionato?
A.: “Quest’anno abbiamo iniziato la preparazione più tardi del solito, svolgendo tre settimane di allenamenti intensi alternando tecnica, tattica e forza: posso dire che siamo già a buon punto nel nostro percorso di avvicinamento al Campionato. Stiamo lavorando molto bene sotto tutti gli aspetti e sono convinta che arriveremo all’inizio del torneo pronte per cominciare la nostra avventura”.

Q.: Le prime impressioni sul rinnovato gruppo bianco-azzurro?
A.: “Fin da subito le nuove arrivate si sono inserite in questa squadra nel migliore dei modi ed abbiamo già creato un bellissimo gruppo; sono ragazze giovani e brave, con tanta voglia di far bene e contribuire alla causa. Lo staff tecnico sta facendo un lavoro straordinario, dal primo all’ultimo ci stanno trattando come delle professioniste vere dal primo giorno: hanno molta voglia di lavorare e soprattutto di farlo con tanta professionalità”.

Q.: Nel debutto in casa di Coppa Italia affronterete il Riccione. Cosa ti aspetti da questo derby?
A.: “Domenica sarà una partita molto combattuta sotto tutti i punti di vista, perché quello con il Riccione è pur sempre un derby e tanto noi come loro vogliamo la vittoria; ci aspetta quindi una grande sfida e saremo pronte ad affrontarla.

Q.: Personalmente come è iniziata l’annata e quali obiettivi ti poni?
“Ho iniziato la stagione con grande entusiasmo e tanta voglia di rimettermi in gioco, contagiata da un gruppo fantastico che sta lavorando molto bene per trovare la forma migliore in previsione di un campionato tosto. Non sono una che pensa agli obbiettivi personali, ma la mia priorità è quella di aiutare la mia squadra a raggiungere gli obbiettivi prefissati: si vince e si perde tutte assieme”.

FSGC | Ufficio Stampa

Riproduzione riservata ©