Logo San Marino RTV

Femminile - successo statunitense nell'amichevole del San Marino Stadium

9 mar 2018
Femminile - successo statunitense nell'amichevole del San Marino Stadium
Buon test amichevole per la San Marino Academy che nella sfida internazionale contro le statunitensi della Virginia Commonwealth University esce sconfitta per 4-1. Al San Marino Stadium le biancoazzurre guidate dal tecnico Fabio Baschetti escono a testa alta dal difficile confronto contro la formazione americana che mercoledì si era imposta contro il quotato Brescia per 2-1.

I due allenatori hanno fatto ruotare tutti gli effettivi a disposizione nell’arco dei novanta minuti di gioco. La VCU ha aperto subito le marcature – dopo appena sessanta secondi di gioco – con Jerabek, che con un tocco ravvicinato batte Giorgi e sigla l’1-0.

La San Marino Academy si fa vedere con una punizione alta di Vagnini al 12’, poi dopo un paio di occasioni ospiti per Santo, sulle quali Giorgi si oppone con disinvoltura, ecco il raddoppio statunitense: traversone dalla destra, Giorgi si fa superare dalla traiettoria e nella mischia la sfera carambola su Paganelli insaccandosi nella porta sguarnita.

Le Titane prendono coraggio sfiorando il gol prima con la rientrante Dulbecco (tiro a lato) e con un paio di tentativi di Mastrovincenzo. Nella ripresa predominio territoriale della VCU che colleziona occasioni in serie: si mette in evidenzia Guidi che fa buona guardia sulle conclusioni di Hardy, Griffiths e Browne, ma alla mezzora non può nulla sul tap-in sottomisura di Kersuhner che da due passi deposita la palla in rete. Le biancoazzurre di casa escono dal guscio e si rendono pericolose con un tiro di Casali parato da Springer. Sul capovolgimento di fronte arriva il poker avversario firmato da Santo, abile a trafiggere Guidi a tu per tu.

La meritata rete della bandiera per la San Marino Academy giunge a cinque minuti dal termine: punizione di Venturini, incornata di Fratti sul palo, sulla respinta si avventa Bianchi che segna il punto del definitivo 4-1.


Amichevole | San Marino Academy-VCU 1-4

S. MARINO ACADEMY
Primo tempo: Giorgi; Micciarelli, Venturini, Paganelli, Innocenti; Mainardi, Canini, Costantini; Vagnini, Dulbecco, Mastrovincenzo
Secondo tempo: Guidi; Pozzi, Venturini, Montalti, Saraga; Rossi, Fratti, Bianchi; Prenga, Gennari (25’ Crinelli), Casali
Allenatore: Fabio Baschetti

VIRGINIA COMMONWEALTH UNIVERSITY
Primo tempo: Sanderson, Brouwer, Tallent, Santo, Jerabek, Emos (34’ Tredway), Browne, Friedrichs, Gutzmer, Gibson, Ho
Secondo tempo: Young (32’ Springer), Griffiths, Hardy (25’ Kersuhner), Browne (15’ Emos), Gibson (20’ Stahl), Brouwer (30’ Beckwith), Malancone (22’ Santo), Tallent (25’ Sanger), Suarez, Lohrmann, Jerabek (31’ Moody)
Allenatore: Lindsey Martin

Arbitro: Cristiano Ascari
Marcatori: 1’ Jerabek, 25’ aut. Paganelli, 75’ Kersuhner, 82’ Santo, 85’ Bianchi


FSGC | Ufficio Stampa

Riproduzione riservata ©