Logo San Marino RTV

A Ferragosto il Sindaco Tosi in visita alle Forze dell’Ordine e al Pronto Soccorso

16 ago 2016
A Ferragosto il Sindaco Tosi in visita alle Forze dell’Ordine e al Pronto Soccorso
Visita e auguri di Ferragosto alle forze dell’Ordine e al personale sanitario del Pronto Soccorso dell’ospedale Ceccarini per il grande lavoro di coordinamento e salvaguardia sul territorio di Riccione svolto durante questo lungo ponte di mezza estate.

Il sindaco Renata Tosi ha infatti trascorso la mattinata di Ferragosto, accompagnata dal Comandante di Polizia Intercomunale Pierpaolo Marullo, in una serie di tappe a ringraziamento dell’ottimo e costante lavoro di presidio che ha visto impegnati in maniera massiccia per il crescente afflusso di turisti di questo periodo, operatori sanitari e Forze dell’Ordine.

Il giro di visite del Sindaco è iniziato al Posto di Polizia estivo di viale Torino sotto il comando dell’ispettore capo Roberto Bonifazi.
Un presidio importante per il territorio che quest’anno, grazie all’intervento del Questore Maurizio Improta, ha aperto in anticipo di due settimane rispetto agli anni precedenti. La visita è proseguita al Pronto Soccorso con il direttore generale Ausl Romagna Marcello Tonini, il direttore dell’ospedale Ceccarini Romeo Giannei e il primario di pronto soccorso Marina Gambetti. Il Sindaco ha ringraziato medici e infermieri in servizio nel turno del mattino per il prezioso e delicato lavoro dedicato alle urgenze ed emergenze sanitarie. Tappa successiva l’incontro con il comandante della Compagnia dei Carabinieri, Capitano Marco Califano e il maresciallo Claudio Cacace, impegnati con i militari in servizio al comando, ad un’intensa opera di prevenzione e controllo a garanzia della sicurezza per turisti e cittadini.

La visita si è conclusa alla sede della Polizia Municipale dove, con il cambio di turno di lavoro, erano presenti numerosi agenti ai quali il Sindaco ha sottolineato l’importante percezione in città della loro vicinanza a tutta la cittadinanza. Una presenza avvertita con forza a conferma dello straordinario lavoro svolto sia autonomamente dalla Polizia locale che a fianco delle altre Forze dell’Ordine.

Riproduzione riservata ©