Logo San Marino RTV

La “Festa della Musica” conclude l’anno scolastico dell’Istituto Musicale Sammarinese

16 mag 2018
La “Festa della Musica” conclude l’anno scolastico dell’Istituto Musicale Sammarinese
Giovedì 17 maggio alle ore 18:00 presso il Teatro Titano si apre “La Festa della Musica”, la rassegna di concerti di fine anno degli allievi dell’Istituto Musicale Sammarinese.

I giovani musicisti saranno impegnati in oltre 15 appuntamenti, tra saggi pomeridiani e concerti serali, nel corso dei quali metteranno a frutto tutto il lavoro svolto durante l’anno.

L’esibizione degli allievi nei concerti di fine anno rappresenta infatti un’importante tappa nel percorso didattico dei ragazzi che studiano uno strumento musicale ed è anche un bellissimo momento di condivisione con genitori e famiglie.

Ricco come al solito il cartellone di eventi, che spazia dai classici saggi e concerti, alle esibizioni dei gruppi di musica d’insieme, dell’orchestra d’archi e di strumenti a fiato, alla serata interamente dedicata ai corsi di canto jazz fino ad arrivare ai concerti dei solisti accompagnati dall’orchestra costituita da allievi e insegnanti.

La rassegna si chiuderà venerdì 8 giugno alle ore 21:00 con il Concerto Finale, che vedrà protagonisti gli allievi solisti Tommaso Berardi, Michelangelo Caprioli e Giorgio Zani e l'Orchestra dell'Istituto Musicale Sammarinese diretta dal M° Massimiliano Messieri. In programma musiche di Bach, Telemann, Mozart e Gardel.

Tutti gli eventi della rassegna sono ad ingresso libero e il programma completo è consultabile sul sito web dell’Istituto all’indirizzo www.ims.sm.

Riproduzione riservata ©