Logo San Marino RTV

Festa nazionale dems: chiuse con successo le due giornate a Rimini

1 ott 2017
Festa nazionale dems: chiuse con successo le due giornate a Rimini
“La Festa Dems a Rimini è stato un bel momento di incontro, partecipazione e condivisone. C'è bisogno di costruire occasioni di dialogo e confronto per ricucire il rapporto con pezzi di società e con tutte quelle forze politiche che possono contribuire a creare un centrosinistra largo e inclusivo. Grazie a tutti coloro che hanno organizzato e animato con la loro presenza e il loro contributo queste giornate”. Così Andrea Orlando, Ministro della Giustizia e presidente dell’Associazione Dems (Democrazia, Europa, Società) ha commentato la buona riuscita della prima Festa Nazionale Dems che si è svolta a Rimini, al parco Pertini, venerdì e sabato.

Le due giornate sono state occasione per fare il punto sui temi della sinistra. Una discussione aperta e costruttiva per riscoprire una nuova collettività, ripartendo dai valori comuni di appartenenza all'Europa, con un’attenzione alle povertà, agli investimenti pubblici e privati, al lavoro, a una nuova cultura ambientale e ai diritti. Oltre al Ministro Orlando hanno preso parte agli incontri e dibattiti la Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini, che sabato sera si è confrontata con le associazioni del territorio che rappresentano il mondo femminile sui temi legati alle donne.

Sono stati ospiti della Festa Dems anche la Ministra per i rapporti con il Parlamento Anna Finocchiaro, Cesare Damiano (presidente della Commissione Lavoro della Camera), David Sassoli (vice presidente del Parlamento europeo), Stefano Bonaccini (presidente della Regione Emilia Romagna), Rossella Muroni (presidente nazionale di Legambiente), Silvia Velo (sottosegretaria del Ministero dell’Ambiente), Paolo Calvano (segretario Pd Emilia Romagna).

Emma Petitti, membro del direttivo nazionale Pd e Assessora regionale a Bilancio, Riordino istituzionale e Pari opportunità “ringrazia tutti i volontari, gli organizzatori e quanti hanno reso possibile questo momento di incontro e confronto”.

Riproduzione riservata ©