Logo San Marino RTV

La Fiamma dell'Amicizia accolta alla Reppublica di San Marino sabato 23 luglio

23 lug 2016
La Fiamma dell'Amicizia accolta alla Reppublica di San Marino sabato 23 luglio
La Fiamma dell’Amicizia, partita in aprile dal Senato della Repubblica Francese di Parigi e arrivata in Italia venerdì percorre il mondo, coinvolgendo 112 nazioni ed oltre 2000 città. Essa vuole veicolare valori di rispetto reciproco e di amicizia tra popoli e culture.
Nel tour internazionale Europa-Africa la Fiamma dell’Amicizia farà scalo in diverse città d’Italia fino al 5 agosto.
Il Barone Kleiner de Grasse, Presidente dell'Organizzazione Internazionale World Day of Knights, con la consorte che lo accompagna, ha voluto far tappa con la Fiamma dell’Amicizia a San Marino in segno di riconoscimento per il forte impegno della Repubblica di San Marino a favore del dialogo, della cooperazione e difesa dei valori, degli ideali e dei diritti umani per promuovere collaborazione e pace tra popoli e Stati e ha dichiarato
“La Fiamma dell’Amicizia è una risposta pacifica alla barbarie, al terrore e la divisione, è il simbolo della solidarietà, dell’unificazione dei valori umani. È la memoria di tutte quelle vite rubate e sacrificate, è la speranza di una vita migliore insieme”…. “più che mai il mondo ha bisogno di progetti, azioni e campagne unificatrici a scala locale, regionale, nazionale ed internazionale, per sensibilizzare sui valori umani e vivere meglio insieme.”

Il Capitano di Castello, a nome della Repubblica di San Marino si è detto onorato di accogliere la fiamma e fiera di partecipare a questa grande catena che unisce popoli e culture in un messaggio di pace e di speranza e da sempre San Marino pone al primo posto i valori della persona umana e la sua storia attraverso i secoli è testimonianza di questi valori.

Nell’occasione il Barone Kleiner De Grasse ha consegnato a San Marino, la Targa d’Onore ufficiale del Tour della Fiamma dell’Amicizia e l’invito ufficiale ad essere presenti nella città di Grasse - Francia il prossimo 20 settembre, che ospiterà i festeggiamenti del Memorial Day World Day of Knights, quando la fiamma giungerà alla sua destinazione finale a conclusione del primo tour.
 
 La torcia metallica creata in Svizzera, simboleggia il globo terrestre. Perennemente trasmessa da milioni di persone, portata di città in città, attraversando paesi e continenti, accolta ufficialmente dalle autorità delle grandi città e metropoli, coinvolgendo pubblico, associazioni di ogni genere, motociclisti, club sportivi, scuole ed università, la Fiamma dell'Amicizia battezzata ETERNAL FLAME incita alla riflessione pro

Riproduzione riservata ©