Logo San Marino RTV

Finale nazionale Miss Over 2015

17 ott 2015
Finale nazionale Miss Over 2015
Il Concorso Internazionale di bellezza Miss Over è giunto quest’anno alla ventitreesima edizione, ed in questa occasione la finale nazionale si terrà a Riccione, all'interno del Palazzo del Turismo (Piazzale Ceccarini, 11).

Venerdì 23 e sabato 24 ottobre 2015 sarà come sempre protagonista la femminilità delle signore più affascinanti d’Europa, quelle dai 29 anni in su, donne cui prima dell'avvento di Miss Over (1993) era precluso l'accesso alla passerella.

Il fascino delle nostre Miss scalda come il sole d'agosto!

In questi 23 anni sono state quasi 60.000 richieste di partecipazione, sono circa 1.000 le protagoniste sui palchi di tutta Italia per le selezioni, un centinaio le selezionate dalle varie giurie che si sfideranno per il titolo di Miss Over 2015.

Il Concorso vedrà un nutrito gruppo di ladies impegnate nelle due serate di finale nelle quattro categorie in cui è articolato il Concorso:

• Miss Baby Over, da 29 a 39 anni;

• Miss Over, da 40 a 49 anni;

• Miss Over Anta, da 50 a 59 anni;

• Miss Over…Issima, le nonne oltre i 59 anni.

La provenienza delle concorrenti, come sempre, è fra le più varie, dall’Italia soprattutto, ma anche dall’estero.

Le coreografie dello spettacolo saranno curate dalle sorelle Eleonora e Isabella Calvarese.

L’ideatore del concorso, Elio Pari, celebrerà l’evento nel ruolo di conduttore, con la partecipazione straordinaria del grande Carlo Frisi (uno dei mattatori del Bagaglino). Sarà infatti la stupenda figura di Papa Francesco a dare il benvenuto alle concorrenti nella città di Riccione. Carlo Frisi in una delle sue più riuscite “trasformazioni”, aprirà la kermesse finale con una benedizione ecumenica davvero unica ed originale.

A coadiuvare Elio Pari nella conduzione di questi eventi la “bellissima” Lola Fox, drag queen anticonformista, umorista e portabandiera del “cabarè faidatè”, 13 anni di attività in discoteche e locali, oggi unica icona del vintage doc anni 60-70.

Novità assoluta sarà la giuria dell’evento. Saranno per la prima volta nella storia di Miss Over quattro operatori di spiaggia riccionesi a decretare la vincitrice assoluta. La battigia dorata della Perla Verde, rappresentata da Fausto Ravaglia e da altri amici bagnini: Athos Kiko Baldacci, Raul Conti e Ferdinando Gabellini, che verranno capitanati da una delle star di questa edizione di Miss Over, la bellissima Sonia Borgonovo (Isola dei Famosi, la notissima “muratora). A loro 5 il compito di scegliere e premiare la più bella.

Ospite della serata finale, 24 ottobre, Lucia Bramieri.

Lucia, nuora del grande Gino, autrice di "Miracolo a Milano", è l'ultima erede della famiglia Bramieri. Moglie di Cesare, figlio unico del grande "Gino nazionale", è custode di una immensa memoria artistica che tanto divertimento ha regalato agli italiani di ogni tempo ed è cuore pulsante di tutte le iniziative che tengono vivo il ricordo di uno dei più grandi talenti dello spettacolo nazionale.

Riproduzione riservata ©