Logo San Marino RTV

Finanze su crediti deteriorati Carisp. Cassa precisa su Delta

9 gen 2018
Finanze su crediti deteriorati Carisp. Cassa precisa su Delta
In merito alle notizie apparse in queste ultime ore su alcuni organi di informazione locali, la Segreteria di Stato per le Finanze e il Bilancio intende precisare di non avere alcun elemento informativo rispetto alla possibilità che il Consiglio di Amministrazione della Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino S.p.A. si stia apprestando a cedere in blocco i crediti deteriorati appartenenti alla medesima istituzione bancaria.

Pur manifestando piena fiducia verso l’intero C.d.A. di Cassa di Risparmio e riconoscendo a tale organo l’autonomia prevista dalle disposizioni statutarie nell’amministrazione della banca, la Segreteria di Stato per le Finanze e il Bilancio ritiene indispensabile il coinvolgimento dell’azionista Stato prima che vengano assunte decisioni definitive su materie così complesse e delicate.

Perciò, nei prossimi giorni, la Segreteria di Stato per le Finanze e il Bilancio si farà promotrice di un incontro tra tutte le rappresentanze consiliari e una delegazione del C.d.A. e della Direzione Generale di Cassa di Risparmio, affinché si possa sviluppare un confronto sulle possibili modalità di gestione dei crediti deteriorati e sulle ipotesi di implementazione del piano industriale.

Nell’interesse generale della comunità sammarinese e, nello specifico, di Cassa di Risparmio, la Segreteria di Stato per le Finanze e il Bilancio auspica che il livello di conflittualità politica possa attenuarsi, rispristinando al più presto il dialogo e il confronto fondamentali per affrontare in modo corretto e positivo le serie problematiche con cui si sta misurando la Repubblica di San Marino.

comunicato stampa
Segreteria di Stato per le Finanze e il Bilancio


Questa la precisazione di Cassa di Risparmio su Delta

Il Consiglio di Amministrazione della Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino, viste le notizie di stampa pubblicate nelle giornate dell’8 e 9 gennaio 2018, in ordine ai valori attivi connessi alle controllate del Gruppo Delta, precisa che ogni valutazione di miglior valorizzazione di detto asset verrà svolta con estrema professionalità manageriale e di concerto con l’Azionista.

Riproduzione riservata ©