Logo San Marino RTV

Formazione e PA: accordo fra Università di San Marino e Istituto Internazionale delle Scienze Amministrative

Sottoscritto oggi pomeriggio un documento triennale che prevede seminari, percorsi formativi e non solo

29 set 2020
Formazione e PA: accordo fra Università di San Marino e Istituto Internazionale delle Scienze Amministrative

Conferenze, convegni, seminari e percorsi formativi che rientrano nell’ambito delle Scienze Amministrative sono al centro del protocollo d’intesa fra la Sezione Nazionale della Repubblica di San Marino dell’Istituto Internazionale delle Scienze Amministrative e l’Università degli Studi della Repubblica di San Marino.
Sottoscritto oggi, martedì 29 settembre, il documento ha una durata di tre anni e prevede fra le altre cose “la condivisione di esperienze scientifico - didattiche” e di “informazioni nei campi di interesse comune”, con il coinvolgimento particolare, per quanto riguarda l’Ateneo, dell’Istituto Giuridico Sammarinese.
L’Istituto Internazionale delle Scienze Amministrative cura studi e ricerche su tematiche di natura amministrativa, nonché lo sviluppo di attività di alta formazione specifica a beneficio degli operatori della Pubblica Amministrazione del Titano. L’Istituto Giuridico Sammarinese si occupa principalmente della promozione della cultura giuridica e della diffusione della conoscenza dell’ordinamento e delle istituzioni del Titano attraverso attività scientifiche, di ricerca, didattiche e di formazione.
Il documento è stato sottoscritto da Lucia Mazza, presidente della sezione nazionale sammarinese dell’Istituto Internazionale delle Scienze Amministrative, e da Corrado Petrocelli, Rettore dell’Ateneo.

Comunicato stampa
Università degli Studi della Repubblica di San Marino


Riproduzione riservata ©