Logo San Marino RTV

Formazione in materia di Codice Penale e Procedura Penale delle Forze di Polizia

17 set 2018
Formazione in materia di Codice Penale e Procedura Penale delle Forze di Polizia
La Direzione della Funzione Pubblica informa che venerdì 14 settembre è stato inaugurato il “Corso di Formazione e Aggiornamento Professionale in materia di Codice Penale e Procedura Penale” riservato a circa 40 membri delle Forze di Polizia selezionati dai rispettivi Comandanti.
La Direzione Funzione Pubblica, richiedendo al Centro Universitario Formazione Sicurezza (CUFS) dell’Università di San Marino di procedere all’organizzazione di questo corso, ha inteso così accogliere nell’ambito del piano formativo annuale, richieste che giungevano dai singoli corpi, volte soprattutto ad approfondire alcuni aspetti procedurali per rendere ancora più efficace l’azione di tutela. Il corso si concluderà il prossimo 9 novembre e sarà sviluppato in vari fine settimane, durante i quali agenti, ufficiali e sottoufficiali si confronteranno in contemporanea con Avvocati e Magistrati, in una formula innovativa di formazione messa a punto dal CUFS.
Il corso si pone nell’ambito degli indirizzi stabiliti dall’On.le Congresso di Stato attraverso il Piano Formativo 2018, con l’intenzione di aumentare i livelli di efficienza e di competenza degli appartenenti alle Forze di Polizia, anche attraverso l’aggiornamento professionale. L’iniziativa vuole essere anche auspicio ed esperienza pilota per future formazioni destinate a dirigenti e funzionari PA in tema di procedura penale per la prevenzione di reati che coinvolgano la Pubblica Amministrazione.
Per ulteriori informazioni, inviare una e-mail a info.direzionegeneralefunzionepubblica@pa.sm o telefonare al n.0549-882837 (Direzione Generale della Funzione Pubblica).

Comunicato stampa
Direzione della Funzione Pubblica