Logo San Marino RTV

Francesco Morganti e Federico Pedini Amati a Tirana per la 10^ sessione plenaria dell'Assemblea Parlamentare del Mediterraneo

18 feb 2016
La delegazione sammarinese
La delegazione sammarinese
Una delegazione del Consiglio Grande e Generale, formata da Francesco Morganti e Federico Pedini Amati, sta partecipando a Tirana alla decima sessione plenaria dell'Assemblea Parlamentare del Mediterraneo. La Repubblica di San Marino, che non fa parte della PAM, partecipa a questa sessione in qualità di Stato osservatore. Tale organizzazione, che conta oggi 27 parlamenti nazionali membri e rappresenta sia le popolazioni della sponda settentrionale che quelle della sponda meridionale del Mediterraneo, è molto attiva su tematiche di grande attualità e interesse, quali le migrazioni, la protezione dell'ambiente, la lotta al terrorismo.
La delegazione sammarinese è impegnata a raccogliere le informazioni utili per valutare costi e benefici di un eventuale adesione di San Marino alla PAM.
A margine dell'assemblea la delegazione di San Marino ha posto in essere diversi momenti di confronto bilaterali, in modo particolare con la delegazione italiana e con quella del Principato di Monaco.


L’UFFICIO SEGRETERIA ISTITUZIONALE

Riproduzione riservata ©