Logo San Marino RTV

Franciosi (AP) invita ad isolare Rete. ''Prima i Sammarinesi'' faranno il contrario! Sono le forze di questo governo che dovranno essere isolate!

18 gen 2019
Franciosi (AP) invita ad isolare Rete. ''Prima i Sammarinesi'' 
faranno il contrario! Sono le forze di questo governo che dovranno essere isolate!
Dal comunicato del 10 gennaio scorso di Repubblica Futura, leggasi Ap, a firma di Carlo Franciosi, apprendiamo che lo stesso auspicherebbe che vi sia un riavvicinamento tra le varie componenti del paese con quelle dell'attuale governo, Rete ovviamente esclusa.
Franciosi parla espressamente della Democrazia Cristiana, e lo stesso pensa che la
stessa sia pronta a coalizzarsi con Ap per farla rimanere al governo dopo quasi 13 anni di potere ininterrotto: gli attuali numeri potrebbero dargli ragione.
Franciosi pensa ancora che Alleanza Popolare sia baricentrica nelle eventuali alleanze per formare un nuovo governo. Evidentemente Franciosi è rimasto addietro e non si è aggiornato.
Vedendo i grandi disastri che questo infausto governo ha provocato al paese in soli di due anni ci domandiamo con quale faccia tosta lo stesso Franciosi può essere latore di una simile proposta. Una proposta che avrebbe come obiettivo, nemmeno tanto velato, quello di far rimanere Alleanza Popolare ancora al governo.
Si capisce che con questa manovra Franciosi, o chi per lui, avrebbe anche l'intenzione di isolare quei ''radicali'' del Movimento Rete! Metterli in disparte perché ritenuti non affidabili e magari impresentabili.
Forse in questi anni il dott. Franciosi non era molto attento perché a ben guardare Rete è stata, assieme ad alcune forze di opposizione e qualche coraggioso operatore del mondo dell'informazione, una delle poche forze che con veemenza e pagando un conto salato si è opposta al regime di Confuorti e di Alleanza Popolare, padroni di questo governo e di questo paese.
Per ora! Questo va riconosciuto e ben sottolineato. Altroché metterla in disparte ed “inciuciare” con la Dc e convincere tutti gli altri partiti a coalizzarsi contro Rete!
NOI FAREMO PROPRIO IL CONTRARIO SE CI SARA’ PERMESSO!
Sono invece le attuali forze di questo governo che dovranno andare all'opposizione e lì rimanerci per molto tempo! Questo è il giusto compenso per chi ha portato il paese in questo stato; dilettanti allo sbaraglio che hanno ipotecato, con errori enormi, il prossimo futuro. La magistratura chiarirà se vi è stato dolo o meno.
Quindi, concludendo, il paese deve essere veramente riconoscente a quei pochi che si sono opposti, non cedendo alle lusinghe o alle querele, a questo regime illiberale e tra questi non possiamo non citare la stessa Rete, Severini, Pedini Amati e poche altre persone e partiti di opposizione, ora seguiti dalla maggioranza del paese.
Noi ci saremo per difendere gli interessi di San Marino e dei sammarinesi. SEMPRE.

CS Movimento politico ''PRIMA I SAMMARINESI''

Riproduzione riservata ©