Logo San Marino RTV

From Modena Park to Rimini Beach, sale la febbre per il 1 luglio

30 giu 2017
From Modena Park to Rimini Beach, sale la febbre per il 1 luglio
From Modena Park to Rimini Beach, sale la febbre per il 1 luglio: una data che rimarrà scolpita nella storia della musica. Vasco Rossi a Modena per il concerto/tributo ai suoi 40 anni di attività artistica, la Summer Beach Arena sulla spiaggia di Rimini con i suoi maxi schermi per seguire in diretta il mega evento sold out.
Una notte indimenticabile che Rimini incrocia nelle sue traiettorie realizzando un ideale ponte musicale con Modena.
Nasce così #5:31 Albachiara, Vasco from Modena Park to Rimini Beach, il grande evento - tributo ai 40 anni del rocker di Zocca che si svolgerà nell'arena sulla spiaggia libera di Rimini.
Su un ampio tratto di spiaggia, già dalle ore 19, si potrà vivere l'attesa del concerto fino al collegamento proiettato in diretta su maxi schermi con Modena Park, con il privilegio poi di continuare a tener viva l'emozione fino all'alba con una vera e propria notte dedicata a Vasco fra dj set e intrattenimento per terminare al primo sorgere dell’alba con la presenza di alcuni membri della band di Vasco Rossi, direttamente dal Modena Park.
Un'opportunità unica per una grossa fetta del popolo di Vasco - compreso quello che non potrà accedere al concerto sold out di Modena - di seguirlo e festeggiarlo in uno scenario incantevole in riva al mare. La festa del live di Vasco non finisce dunque a Modena, ma prosegue fino al sorgere del sole sul mare di Rimini.

Si inizia alle ore 19 con la musica dal vivo in attesa della diretta dal parco Enzo Ferrari: a portare sullo stage della Summer Beach Arena tutta la loro passione per Vasco ci saranno i ’Kom’, la Vasco Rossi Tribute band più accreditata d’Italia che eseguirà dal vivo una selezione di pezzi tra vecchi e nuovi, fino all’inizio del collegamento con Modena dai maxi schermi posizionati sulla spiaggia. Lungo un ampio tratto di spiaggia libera si potrà seguire tutto il concerto durante il quale Vasco canterà 40 canzoni per 40 anni di militanza sul ‘Fronte del Palco’ con brani selezionati dalle diverse fasi della sua carriera, dalle note più malinconiche ai suoni più rock. Dopo la diretta da Modena, sul palco della Summer Beach Arena di Rimini sarà la volta della Notte dedicata a Vasco a cura di Radio M2o con dj set che vedranno alcuni dj di punta della radio alla consolle re-mixare i più grandi successi di Vasco che, come tutti sanno, ha iniziato la sua carriera proprio facendo il deejay. Insieme ai dj, tra rock "remixato" e happy music, in un contesto di musica ambient e lounge, si alterneranno altri artisti.
Il grande canto corale del popolo di Vasco prosegue fino all’alba quando il pubblico presente intonerà “Albachiara”, tutti insieme ad alcuni membri della band di Vasco, i cui nomi saranno annunciati domani sul sito ufficiale di Modena Park. I musicisti in arrivo sulla spiaggia di Rimini direttamente da Modena suoneranno dal vivo sul palco della Beach Arena, nel chiarore di una luce non riproducibile altrove, per la più evocativa e indimenticabile fra tutte le albe possibili.

“E’ il miglior abbraccio – così il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi – che la città di Rimini e i fan di Vasco possano fare all'artista per i suoi 40 anni di carriera, una sorta di elogio doveroso a uno dei grandi classici musicali dei nostri tempi. E’ uno dei quattro grandi eventi che si svolgono senza soluzione di continuità da Al Meni fino alla Notte Rosa. Noi abbiamo immaginato la via Emilia trasformarsi in un grande scivolo che raccoglie e fa scendere verso il mare stili, musiche, passioni che qui vivono e vanno nel mondo e che dal mondo qui atterranno. Uno scivolo che unisce idealmente l’Emilia alla Romagna lungo una strada maestra che da 2200 anni collega la terra di Verdi, Pavarotti, Fellini, la Ducati, la Ferrari, Vasco Rossi. Un flusso di energie e di passioni, una via “Emilia on the Rock” che il 1 luglio, dalla città che per una sera sarà la 'caput mundi' del rock, raggiungerà il mare moltiplicando lungo il suo tragitto la carica emotiva del live Modena Park fino ad arrivare alla suggestione dell’alba chiara che sorge nella grande piazza sull’acqua della Summer Beach Arena. Un racconto di rara potenza di una notte che colloca l'evento di Vasco nel solco delle celebrazioni dei 2200 anni della via Emilia e che fa diventare il più grande concerto di sempre un condensato emotivo di totale energia e libertà, un unico evento che inizia al tramonto nel cuore dell'Emilia e finisce all'alba col sole della Romagna”.

E il calore del pubblico si fa già sentire. "Tantissime le telefonate di richiesta di informazioni agli uffici di informazione turistica - commenta il Presidente di Rimini Reservation Ivan Gambaccini. La promozione dell'evento #5:31 Abachiara Vasco From Modena Park to Rimini Beach in pochi giorni ha totalizzato più di 250.000 fans di Vasco informati dell'evento e la risposta è stata sopra ogni aspettativa: telefoni degli uffici IAT roventi, passaparola, richiesta di camere sia tramite la piattaforma web di Emilia Romagna Welcome sia tramite quella di Rimini Reservation. Lo stesso trend lo si è potuto vedere sulle altre OLTA (on line travel agency) con un'accelerata dell'occupazione delle camere disponibili".

Riproduzione riservata ©