Logo San Marino RTV

FSGC - Academy: domenica la prima di Under 13 e Under 14 Professionisti

13 set 2018
FSGC - Academy: domenica la prima di Under 13 e Under 14 Professionisti
Dopo il brillante debutto - domenica scorsa - di Allievi e Giovanissimi Nazionali, si ingrossano le file delle formazioni battenti bandiera San Marino Academy impegnate nei rispettivi campionati di categoria. Questo week end, infatti, toccherà agli Under 13 Professionisti e agli Under 14 Professionisti – squadre entrambe iscritte a campionati regionali - affrontare la prima partita ufficiale della stagione.
I primi, allenati da Fabrizio Mastini, saranno di scena in casa del Bologna – domenica 16 settembre alle 11:30 – al centro tecnico “Nicolò Galli” di Casteldebole. I secondi, invece - guidati da Lorenzo Magi – verranno ricevuti dal Sassuolo al campo comunale “Angelo Corradini” di Casalgrande, in provincia di Reggio Emilia, sempre domenica 16 e sempre alle 11:30.
“È il terzo anno che frequento questa categoria e so che sarà un campionato difficile – il commento di Fabrizio Mastini – tuttavia noi affronteremo tutte le partite con il massimo impegno, cercando di giocarcela il più possibile alla pari. L’inizio non è dei più semplici, perché ci aspetta il Bologna, ma sarà utile per capire subito quali sono gli aspetti su cui dobbiamo lavorare con maggiore attenzione. La priorità, infatti, è sempre quella di fare crescere questi ragazzi.”
Quello che andremo ad affrontare è un campionato estremamente impegnativo, forse il più impegnativo di tutti considerata l’eta ed il livello. Qui squadre di A e B affrontano quelle di altre categorie – spiega Lorenzo Magi - Ma tutto ciò rappresenta anche una sfida molto stimolante per noi. È un campionato di passaggio, perché prepara i ragazzi al salto nei Giovanissimi Nazionali. In effetti è proprio questo il nostro obiettivo: non il risultato ma la crescita dei nostri giocatori, affinchè arrivino preparati alle categorie superiori. Devo dire che finora sono molto soddifsatto dell’impegno che stanno mettendo negli allenamenti.
I Giovanissimi Nazionali di Stefano Ceci, dopo il buon debutto casalingo con la Vis Pesaro (2-2), domenica prossima saranno impegnati in trasferta, nel veronese, ospiti della Virtus Verona, che nella gara d’esordio ha ceduto 4-1 in casa del Südtirol. Il fischio d’inizio è programmato per le 15:30 e l’impianto che ospiterà la gara sarà il campo sportivo “V. Veronesi” di Lugo di Grezzana.
Gli Allievi di Andy Selva, invece, reduci dalla vittoria per 2-0 sulla Vis, domenica giocheranno alle 15:00 e verranno ospitati - sempre dalla Virtus Verona che all’esordio, in Trentino Alto Adige, ha perso 3-1– allo stadio “Ugo Capone” di Vigasio.

Comunicato stampa
FSGC

Riproduzione riservata ©