Logo San Marino RTV

FSGC - Settebello Academy: esordio pazzesco per la ragazze di Conte

10 set 2018
FSGC - Settebello Academy: esordio pazzesco per la ragazze di Conte
Si apre nel migliore dei modi la stagione 2018-2019 per la rinnovata San Marino Academy, ai blocchi di partenza del Campionato di Serie C femmnile. Alla prima ufficiale in Coppa Italia di categoria, sul campo della matricola Olimpia Forlì, le ragazze guidate da mister Alain Conte hanno vinto con netto 7-0.

Gara dominata largamente dalle biancoazzurre che già in apertura hanno diverse opportunità per passare a condurre con Rigaglia, Menin e Deidda. La prima marcatura stagionale porta la firma di Rigaglia, che riceve da Deidda e dal vertice destro dell’area scarica una perfetta parabola che va ad insaccarsi all’opposto incrocio dei pali.

Le Titane continuano a macinare gioco ed occasioni in serie: l’ex Guidi si supera sulle conclusioni di Rigaglia, Piergallini e Deidda, prima di capitolare al 37’ quando è trafitta imparabilmente da Piergallini con un preciso rasoterra. Nel finale di frazione il Forlì si fa vedere con una punizione di Franchi disinnescata da Montanari, poi nuovamente ospiti ad un soffio dal tris con un’incornata di Piazza su corner, bloccata a terra da Guidi.

La ripresa si apre subito col 3-0 realizzato da Rigaglia, che scatta sul filo del fuorigioco e si presenta a tu per tu col portiere, superato con una rasoiata chirurgica. L’Olimpia sfiora la rete della bandiera con Albonetti, sul cui tiro a botta sicura è decisiva Montanari di piede.

Il poker è ad opera della neoentrata Baldini: Costantini verticalizza per l’attaccante che con un tocco morbido batte l’estremo difensore; la stessa Baldini si procura un rigore poco dopo: dal dischetto trasforma con freddezza Lanotte. Esordio da incorniciare per l’ex Ravenna Woman, che timbra la doppietta con un delizioso pallonetto in chiusura, prima che Bianchi – su suggerimento di Innocenti – sigilli l’incontro col definitivo 7-0 sottomisura. Grazie a questa convincente vittoria la San Marino Academy tornerà in campo domenica 23 settembre tra le mura amiche contro il Riccione, atteso settimana prossima dal debutto casalingo proprio con l’Olimpia Forlì.

OLIMPIA FORLÌ [4-4-2]
Guidi; Ivanova (dal 21’ Soglia), Vimercati (dal 70’ Mordenti), Pasquinelli, Calli; Magnani, Simei, Albonetti, Diversi (dal 70’ Gurioli); Franchi (dal 56’ Galassi), Albonetti
A disposizione: Messi, Rondinini, Agostini, Giovannetti
Allenatore: Stefano Ghinassi

SAN MARINO ACADEMY [4-3-3]
Montanari; Micciarelli, Venturini, Montalti, Piazza (dal 46’ Nicolini); Costantini, Deidda (dal 63’ Innocenti), Prenga (dal 72’ Lanotte); Menin, Rigaglia (dal 63’ Bianchi), Piergallini (dal 49’ Baldini)
A disposizione: Giorgi, Paganelli, Rossi, Cascapera
Allenatore: Alain Conte

Arbitro: Nicola Emiliani di Faenza
Marcatori: 20’ e 48’ Rigaglia, 37’ Piergallini, 76’ e 87’ Baldini, 82’ rig. Lanotte, 92’ Bianchi

Comunicato stampa
FSGC

Riproduzione riservata ©