Logo San Marino RTV

FSGC - L’Under 19 sfiora l’impresa al debutto

15 nov 2018
FSGC - L’Under 19 sfiora l’impresa al debutto
È andata ad un passo da un clamoroso pareggio al debutto nel Preliminare di Qualificazioni agli Europei di categoria, la Nazione Under 19 di San Marino – impegnata a Nantporth (WAL) con la Svezia –. Reggono bene l’urto della fisicità scandinava, i ragazzi di Rossi, capaci di protrarre lo 0-0 iniziale fino all’intervallo rischiando pressoché nulla. Gli svedesi continuano a spingere sull’acceleratore ed al 54’ la formazione di Viktor Eriksson sfonda con Banjamin Mbunga Kimpioka, capace di sbloccare il risultato. San Marino accusa il colpo e subisce il raddoppio a distanza di pochi minuti; sei – per l’esattezza – quelli che separano i gialloblu dal 2-0 che arriva per effetto di una sfortunata deviazione di Diego Moretti, che batte Colonna. Lo stesso difensore sammarinese sarà però anche l’uomo in grado di regalare un finale di passione ai compagni, siglando la rete dell’1-2 con una prodezza da 40 metri che – purtroppo – non maturerà punti nella prima uscita della Nazionale Under 19 di San Marino nel Preliminare che si sta sviluppando in Galles.



SVEZIA [3-5-2]
Brolin; Eriksson, Lagerbielke, Ousou; Holm (dal 78’ Weisbrod), Yakob, Hussein, Vagic (dal 63’ Finndell), Iljazi (dal 63’ Tannus); Kulusekvski, Kimpioka
A disposizione: Tånnander, Krüger, Petersson, Adan, Jarret Marston, Pichkah
Allenatore: Viktor Eriksson

SAN MARINO [4-5-1]
Colonna; De Biagi, Sartini, Moretti, Franciosi; Francioni (dal 55’ Grassi), Dolcini, Valentini, Liverani (dall’89’ Ciacci), Pancotti; Tomassini (dall’87’ Babboni)
A disposizione: De Angelis, Colombo, Togni, Santi, Mariotti, Baldazzi
Allenatore: Pietro Rossi

Arbitro: Alexandr Aliyev (KAZ)
Assistenti: Sergei Vassyutin (KAZ) e James Sheils (WAL)
Quarto ufficiale: Tom Owen (WAL)
Marcatori: 54’ Kimpioka, 60’ aut. Moretti, 67’ Moretti

Riproduzione riservata ©