Logo San Marino RTV

Fuochi pirotecnici per Capodanno: la Giunta di Chesanuova si unisce all'appello dell'Apas

29 dic 2016
Fuochi pirotecnici per Capodanno: la Giunta di Chesanuova si unisce all'appello dell'Apas
La fine dell'anno è di certo sinonimo di divertimento, e guai se non lo fosse, ma non è possibile, né corretto, chiudere gli occhi di fronte alla crescente sensibilità per il benessere degli animali, sia d'affezione che selvatici; senza dimenticare, chiaramente, quello delle persone.
La Giunta di Castello di Chiesanuova si unisce così all'appello dell'Apas affinché i cittadini decidano di trascorrere un Capodanno “sicuro”, evitando, o quantomeno limitando al massimo, l'utilizzo di fuochi pirotecnici e petardi in aree pubbliche, per la sicurezza propria, dei vicini e degli animali.
Ai proprietari degli “amici pelosi” consigliamo inoltre di seguire i consigli della stessa Associazione per la Protezione degli Animali per limitare i danni: sono consultabili sul loro sito, sulla pagina Facebook dedicata e su vari organi di stampa.
Come al solito, è il buon senso a dover decidere se e quando utilizzare tali strumenti. Ed è a quella dei nostri concittadini, sempre attenti alle tematiche sociali, che la Giunta di Castello si affida affinché tutti possano godere di una serata speciale. L'occasione ci è inoltre gradita per augurare un 2017 foriero di soddisfazioni.

Comunicato stampa
Giunta di Castello di Chiesanuova

Riproduzione riservata ©