Logo San Marino RTV

Galleria Nazionale San Marino: Exercise for a pulleted mind al MACRO

16 dic 2019
Galleria Nazionale San Marino: Exercise for a pulleted mind al MACRO

AL MACRO – Museo d’Arte Contemporanea di Roma Martedì 17 dicembre MARTINA CONTI EXERCISES FOR A POLLUTED MIND

IL MACRO di Roma, presenta il progetto realizzato dall’artista sammarinese per il Padiglione della Repubblica di San Marino alla Biennale d’Arte 2019 di Venezia.

Martedì 17 dicembre , dalle 10 alle 20 presso il prestigioso MACRO – Museo d’arte Contemporanea di Roma sarà esposta l’opera Exercises for a Polluted Mind di Martina Conti, prodotta dagli Istituti Culturali, Galleria Nazionale San Marino per il Padiglione Nazionale della Repubblica di San Marino alla 58° Biennale d'Arte di Venezia.

Sul maxischermo del Macro Asilo, programma sperimentale  ideato da Giorgio de Finis Direttore Artistico del MACRO, e curatore del progetto che ha trasformato l’intero museo in un vero e proprio organismo vivente, “ospitale” e relazionale, che invita all'incontro e alla collaborazione persone, saperi e discipline in una logica di costante apertura e partecipazione della città e del pubblico, verrà proiettato il video screen dell’opera della giovane artista sammarinese che indaga il rapporto tra artista/cittadino e la dimensione politica.

Il Macro Museo d'arte contemporanea di Roma è considerato un punto di riferimento dell’arte contemporanea pubblica a Roma, ed è un centro per l’arte contemporanea che intende diventare sempre più polivalente, conservando la propria identità cittadina e rafforzando il coinvolgimento e il rapporto con la comunità, in tutti i suoi settori artistici, culturali e intellettuali.

Macro Asilo è il primo tassello del Polo del Contemporaneo e del Futuro che si configura come presenza complementare rispetto alle altre istituzioni come MAXXI e Galleria Nazionale di Roma.     

Comunicato stampa
Galleria Nazionale San Marino