Logo San Marino RTV

GARDEN PEAK, rassegna di enogastronomia, arte, cultura, musica e tradizione che si terrà domenica 17 luglio

11 lug 2016
GARDEN PEAK, rassegna di enogastronomia, arte, cultura, musica e tradizione che si terrà domenica 17 luglio
La Giunta di Castello di Montegiardino, in collaborazione con Istituto Confucio San Marino e Track&Field San Marino, è lieta di presentare la seconda edizione dell'evento GARDEN PEAK, rassegna di enogastronomia, arte, cultura, musica e tradizione che si terrà domenica 17 luglio e che sarà organizzata con il patrocinio della Segreteria di Stato per il Territorio e l'Ambiente e con il sostegno di Asset Banca, Montegiardino Miele e EnerGreen.

“GardenPeak – Genuine Lifestyle from Montegiardino”, è un’iniziativa originale e unica, sviluppata nel centro storico del Castello più piccolo della Repubblica di San Marino. L’evento intende promuovere l’integrazione culturale attraverso laboratori unici ed esibizioni artistiche che segnino uno stile di vita sostenibile e salutare.

Per tutti i partecipanti “gustose” esperienze nel segno della tradizione, lo sport, la storia, l'arte, la musica, il cibo, l'artigianato.

Il programma dell’evento, che si aprirà alle 18, prevede l’apertura dei laboratori di artigiani e dei produttori agricoli locali, l’inaugurazione del primo info point off-grid, ideato e ralizzato da EnerGreen, a disposizione della comunità, dei turisti e degli studenti con i servizi gratuiti di connettività wi-fi, prese elettriche per la ricarica di e-bike e dispositivi elettronici e la distribuzione di materiale informativo sulla storia e i sentieri del Castello.
Alle 18:30 una trail run non competitiva e camminata nel bosco attorno al Castello di Montegiardino con il tramonto sullo sfondo.
Dalle 20 la cena con menu fusion a cura di Rainbow Sushi Bar e Club Country Grill San Marino poi, a seguire, dj set e cocktail&wine bar.

L’evento sarà presentato alle 12:30 di mercoledì 13 luglio presso la sede dell’Istituto Confucio San Marino (Strada della Bandirola, 44 - 47898 Montegiardino), alla presenza del Capitano di Castello, Giacomo Rinaldi, delle Direttrici dell'Istituto Confucio San Marino, Avv. M. Katya Sciarrino e Prof.ssa Zhao Jun, del Presidente della Track&Field San Marino, Samuele Guiducci, e del CEO di EnerGreen, Luciano Zanotti.
La stampa è invitata a partecipare.

Giunta di Castello di Montegiardino

Riproduzione riservata ©