Logo San Marino RTV

Ginnastica artistica: fine settimana ricco di impegni e soddisfazioni per l’accademia della ginnastica San Marino A.S.D.

28 mar 2018
Ginnastica artistica: fine settimana ricco di impegni e soddisfazioni per l’accademia della ginnastica San Marino A.S.D.
Le ginnaste sammarinesi hanno fatto incetta di podi in occasione della seconda prova del Trofeo a Colori svoltasi a Rimini domenica 25 Marzo 2018 distinguendosi in tutte le categorie.
Per il terzo livello, categoria 2005-2006 Anna Arlotti conquista la 3° posizione a Corpo libero e Paci Vittoria la 6°. Per la categoria 2008 Ilaria Babboni ottiene un ottimo 3° posto nella classifica generale; Sofia Brolli 5° nella generale e 2° a corpo libero; Nicole Gennari 6° nella generale e 3° a corpo libero. Per la categoria 2009-2010 Sara Rossi, di anni 7, con esercizi impeccabili in tutti gli attrezzi, conquista la 1° posizione in classifica generale. Per la categoria 2011, le più piccole, Emma Stacchini sale sul 2° gradino del podio nella classifica generale e Sveva Serra sul 4°.
Per il secondo livello, categoria 2006, Nicole Casadei, sorprende tutti e si aggiudica la 1° posizione in classifica generale. Per la categoria 2004, Alice Eusebi conquista il 2° posto nella classifica generale e Greta Paolucci il 3°. Per la categoria 2008, Gioia Mupo ottiene la 5° posizione in classifica generale e si piazza al 2° posto a corpo libero e al 2° a trave. Per la categoria 2009 Vittoria Scarpellini si attesta in 6° posizione in classifica generale, ma si aggiudica il 2° posto a volteggio e il 3° a corpo libero; Maria Scarpellini 6° in classifica generale. Per la categoria 2010 Alessia Moroni, Margherita Muratori e Lisa Tosi si piazzano in 6° posizione pari merito in classifica generale, Lisa Tosi guadagna anche un bel 1° posto a volteggio e un altro 1° posto a corpo libero. Per la categoria 2011, le più piccole, Lily Bruschi raggiunge la 4° posizione in classifica generale ed è 1° a corpo libero e 2° a volteggio, Anna Merli e Ilaria Marcucci si classificano al 6° posto nella generale ma Ilaria Marcucci sale anche sul 2° gradino del podio a corpo libero.
Domenica 25 marzo 2018 si è svolta a Rimini anche la prima prova del campionato individuale Silver GAF LA Allieve.
Per la categoria Allieve 1, sono scese in campo gara le atlete più piccole del gruppo agonistico sammarinese: Anita Carlini, Rachele Conti e Alice Serafini. Le giovani ginnaste hanno affrontato con grinta tutti gli attrezzi ottenendo ottimi piazzamenti in classifica generale. Anita guadagna la 6° posizione, Alice la 9° e Rachele l’11° su un totale di 50 partecipanti.
Nella categoria Allieve 2, Lucia Menghi e Jasmine Bologna si sono confrontate con oltre 35 atlete ed hanno dato prova di grande maturità ottenendo buoni punteggi in particolare a trave, l’attrezzo notoriamente più ostico. Lucia si classifica al 5° posto nella generale e Jasmine all’8°.
Numerosa anche la categoria Allieve 4, che ha visto competere oltre 35 atlete. In questo turno di gara Viola Pasquali, Anna Bonfè, Maria Letizia Pagnoni e Linda Michelotti, al loro debutto nelle competizioni federali, si sono ben difese, ma l’emozione e qualche errore di troppo le ha penalizzate nel punteggio finale.
Per la categoria Junior 2, Emma Bonfè, nonostante gli ottimi punteggi raggiunti su tutti gli attrezzi sfiora il podio e deve accontentarsi del 4° posto in classifica generale.
Per finire le ragazze più grandi del gruppo, Aurora Zanotti, Junior 3, si piazza all’8° posto in classifica generale e per le Senior 1, Sofia Stefani, dopo un’ottima gara, sale sul 3° gradino del podio in classifica generale.
Il Presidente dell’Accademia Milena Bernabini, il direttivo e le allenatrici sono molto felici per questi risultati e compiaciute dal fatto che anche atlete che si sono avvicinate da poco alla ginnastica artistica, hanno avuto modo di prendersi le loro meritate soddisfazioni.

Riproduzione riservata ©