Logo San Marino RTV

“Giornata Insieme” AOS

9 dic 2015
“Giornata Insieme” AOS
“Giornata Insieme” AOS
La preghiera e il canto. Ma soprattutto la socialità, la condivisione e il ricordo. Sono questi gli ingredienti della consueta “Giornata Insieme” che l’AOS organizza per domenica 13 dicembre prossimo.
Alle 10,30, presso il Santuario “Cuore Immacolato di Maria” a Valdragone, la giornata comincia con una Santa Messa per ricordare i tanti malati oncologici defunti, ma anche per sostenere con la preghiera quanti stanno combattendo con il male, unitamente alle loro famiglie.
E’ un momento importante la celebrazione eucaristica, perché risponde anche con la preghiera e la condivisione alle modalità operative AOS, che si occupa delle persone e dei loro bisogni “con gli attrezzi e con il cuore”. Gli attrezzi sono quelli della professionalità degli infermieri e degli psicologi, che 365 giorni all’anno si recano a domicilio degli ammalati per aiutare loro e le loro famiglie a superare la prova più dolorosa della loro vita.
Il cuore è quello di tutti i sammarinesi, che si esprime con una solidarietà fatta di donazioni, di sottoscrizioni IGR e di progetti mirati (l’ultimo in ordine cronologico è quello del Castello di Domagnano). Un insieme di interventi che permette all’AOS di sostenere le spese per affrontare ogni anno il suo intenso programma di assistenza.
Nella scia della solidarietà rientra anche la serata di domenica, con il concerto della “San Marino Concert Band” diretta dal Maestro Dino Gnassi, con il suo coinvolgente programma di successi internazionali. L’appuntamento è alle ore 21, presso la Sala Polivalente di Serravalle. L’ingresso è a offerta libera, perché tutto il ricavato vada a supportare il progetto umanitario AOS.
Sarà presente il poeta dialettale Checco Guidi.

Ma tra le tante iniziative di queste mese di dicembre, c’è anche il mercatino del laboratorio “Liluna” che per tutte le domeniche del mese sarà allestito nella Galleria Carisp di Città, con i suoi deliziosi oggetti, ideali per i regali di Natale. E poi, quattro serate di “Non solo tombola” al teatro Nuovo di Dogana: il 26 e il 30 dicembre, il 2 e il 5 gennaio, alle ore 21, organizzate da Amici Daniele. In entrambe le iniziative, parte del ricavato sarà devoluto all’AOS.

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©