Logo San Marino RTV

Giovani Democratico Cristiani: corso di formazione “Media e Stampa”

19 mag 2017
Giovani Democratico Cristiani: corso di formazione “Media e Stampa”
Scopo del corso: fornire le informazioni di base riguardanti le regole della comunicazione e in particolare della professione giornalistica in riferimento al contesto italiano e sammarinese (deontologia, leggi di riferimento, organismi). Analizzare le principali regole per l'individuazione di una notizia e come divulgarla. I diversi media, come lavorano e le relative caratteristiche (agenzia di stampa, testata giornalistica quotidiana, periodica, TV, radio, web, blog, social media, social network).

In data mercoledì 17 maggio 2017 si è concluso il corso di “Media e Stampa” organizzato dai Giovani Democratico Cristiani, grazie all’aiuto di due noti professionisti del settore, il giornalista Franco Cavalli e l’esperto di marketing e comunicazione digitale Fabio Andreini.

Il corso, tenutosi tutti i mercoledì da metà aprile a metà maggio, ha toccato in 6 lezioni gli aspetti più importati della comunicazione giornalistica e social, istruendo i giovani iscritti al movimento sulla corretta gestione dell’“Ufficio Stampa”.

Buonissimi i risultati di apprendimento da parte di tutti i ragazzi che hanno partecipato al corso, dove si è registrato un ottimo livello di attenzione ed entusiasmo ad ogni lezione.

Con questo corso si chiude il primo dei 4 moduli previsti nel anno 2017, inerenti la formazione politica. Un percorso richiesto a gran voce dai giovani nello scorso XVI Congresso dei GDC di gennaio e tanto sostenuto dai dirigenti del PDCS che, grazie alla collaborazione continua tra il Presidente dei GDC Lorenzo Bugli e il Segretario Politico del PDCS Gian Carlo Venturini sta raccogliendo i suoi frutti, gettando le basi per costruire una futura classe dirigente istruita, consapevole e preparata, in grado di affrontare qualsiasi sfida gli si presenti d’innanzi.

Prossimamente verrà avviato il nuovo modulo di formazione tutto improntato sulla “AUTOEFFICACIA E GESTIONE DELLO STATO D’ANIMO NEL BUSINESS, NELLA COMUNICAZIONE E NELLE RELAZIONI” con l’obiettivo di sviluppare la propria capacita? di affrontare efficacemente le situazioni, al fine di superare momenti emotivamente difficili, nelle relazioni con il cliente e con i colleghi di lavoro attraverso un metodo che permetta di agire efficacemente in conflitti, relazioni e negoziati.

Comunicato Stampa
Giovani Democratico Cristiani

Riproduzione riservata ©