Logo San Marino RTV

Giovanili: impegno d'alta classifica per gli Juniores Nazionali

1 feb 2018
(@Fsgc)
(@Fsgc)
Dopo aver ritrovato un successo che mancava da tre turni, gli Juniores Nazionali del San Marino Calcio sono attesi da una sfida che metterà in palio punti pesanti per la corsa alle prime posizioni della graduatoria. L’avversario che verrà a far visita ai biancoazzurri sabato pomeriggio, infatti, è quella Virtus Vecomp Verona che poche settimane fa ha scavalcato i biancoazzurri al secondo posto della classifica e che attualmente possiede un vantaggio di appena un punto rispetto alla squadra allenata da Pietro Rossi. Si tratterà dunque di uno scontro ravvicinato d'alta classifica. Il teatro della sfida, che prenderà il via alle 15:00, sarà il campo sportivo di Dogana.
Gli Juniores Regionali della San Marino Academy, invece, sabato saranno di scena in trasferta, e precisamente in casa del Tropical Coriano. Il mirino della squadra di Claudio Venerucci è puntato sulla coppia Sampierana-Igea Marina, che al momento possiede un vantaggio di due punti; per sfruttare un eventuale passo falso delle due rivali servirà centrare la quarta vittoria consecutiva. Il fischio d’inizio della sfida di Coriano è fissato per le ore 15:00.
Impegno esterno anche per gli Allievi Nazionali di Lorenzo Magi, che dopo aver riassaporato il gusto della vittoria con annesso sorpasso al Mestre, sono ora attesi da una insidiosa trasferta a Bergamo, in casa dell’Albinoleffe, che al momento vanta undici punti in più rispetto ai biancoazzurri. Ma il turno di riposo del Santarcangelo, avanti di appena tre lunghezze rispetto ai ragazzi di Magi, potrebbe costituire quel quid in più nelle loro motivazioni. Si giocherà domenica pomeriggio a partire dalle 14:45.
Discorso praticamente identico per i Giovanissimi Nazionali, anch’essi attesi a Bergamo dall’Albinoleffe, avanti in classifica di dieci lunghezze rispetto a loro. In questo caso, però, il Santarcangelo – che riposerà – non ha alcun vantaggio di classifica sui biancoazzuri, bensì gli stessi punti. Pertanto avrebbe un peso specifico anche maggiore, rispetto agli Allievi Nazionali, un' eventuale vittoria della squadra di Filippo Masolini in terra lombarda. La sfida, in programma domenica, inizerà alle 15:00.
Gli Allievi Interprovinciali di Stefano Ceci, saliti a +9 dalla seconda dopo i risultati del turno scorso, andranno far visita all’Azzurra Ravenna, formazione attualmente settima in classifica con un ritardo di diciotto punti rispetto alla capolista. Che dal canto suo, dopo otto vittorie consecutive, non ha alcuna intenzione di rallentare la sua cavalcata. Si giocherà domenica mattina a partire dalle ore 10:30.
Dopo il poker subìto in casa del Carpi, i Giovanissimi Professionisti cercheranno di rialzarsi a partire dall’impegno casalingo di questo fine settimana. Che però non costituirà una passeggiata, almeno a giudicare dalla classifica: perché la formazione che verrà ospitata domenica mattina a Montecchio sarà il Sassuolo, vale a dire l'attuale seconda forza del girone Il fischio d’inizio sarà alle 11:00.
Seconda trasferta consecutiva per i Giovanissimi Provinciali “A”. La squadra di Antonio Gespi, dopo il 2-1 di sabato scorso in casa del Riccione, cercherà l’immediato riscatto sul campo del Torconca. La sfida, in programma sabato, prenderà il via alle 17:30.
Inizierà esattamente due ore prima, invece, la gara dei Giovanissimi Provinciali “B”, ancora imbattuti dopo la vittoria all’esordio e il pareggio dello scorso turno con l’Igea Marina. L'avversario cui andrà a far visita la squadra allenata da Fabrizio Pascucci sarà il Verucchio.
Domenica mattina gli Esordienti Professionisti di Fabrizio Mastini cercheranno di cancellare la pesante sconfitta patita nel turno scorso in casa del Parma. Per scavalcare il Santarcangelo, la formazione che li precede in classifica di un punto, i biancoazzurri dovranno strappare una vittoria al Pro Piacenza, che attualmente occupa la quinta posizione della graduatoria a pari merito con la Reggiana. La gara si giocherà domenica mattina a Fiorentino, con fischio d’inizio alle 11:30.
Questo fine settimana riparte anche il campionato degli Esordienti Provinciali. La formazione “A” della San Marino Academy, ossia quella allenata da Davide Gasperini, sarà di scena sabato pomeriggio (dalle 16:00) a Montegiardino. A far visita ai biancoazzurri sarà l’Igea Marina.

comunicato stampa
FSGC | Ufficio Stampa

Riproduzione riservata ©