Logo San Marino RTV

Giovanili: nel week end in campo solo Giovanissimi e Allievi Nazionali

2 mar 2018
Giovanili: nel week end in campo solo Giovanissimi e Allievi Nazionali
A causa del maltempo e del freddo degli ultimi giorni, questo fine settimana il programma degli impegni delle formazioni giovanili battenti bandiera San Marino Academy e San Marino Calcio sarà ridotto davvero all’osso.
Solo due delle tre squadre che militano nei campionati Nazionali scenderanno in campo. È dell’ultima ora l’ufficialità che gli Juniores di Pietro Rossi, originariamente impegnati domani pomeriggio in casa con la Sammaurese, non giocheranno la loro gara. La data del recupero è già stata resa nota: la sfida si giocherà sabato 10 marzo alle ore 15:30.
Si farà il possibile per assicurare il regolare svolgimento di San Marino Academy-Padova, sfida valevole per la 23° giornata del campionato Under 15 Lega Pro. Per i ragazzi di Filippo Masolini, reduci dal turno di riposo, il coefficiente di difficoltà è particolarmente elevato, dal momento che si troveranno di fronte la formazione che sta dominando la classifica del girone. Si giocherà domenica a Dogana, con fischio d’inizio alle 12:30.
Più ravvicinato, classifica alla mano, il confronto che opporrà la San Marino Academy al Padova per quel che riguarda il campionato Under 17 Lega Pro. La squadra di Lorenzo Magi ha bisogno di ritrovare un gol che manca da tre gare, e per sperare di insidiare la posizione del Mestre, avanti di tre punti rispetto ai biancoazzurri, dovrà sfruttare il fattore campo. Di fronte ci sarà una formazione, il Padova, che non vince da due gare ma che viene dal buon pareggio casalingo con la Virtus Bassano. Anche questa sfida, che prenderà il via alle 15:00, si disputerà domenica a Dogana.
Fine settimana di riposo forzato per tutte le altre formazioni dell’Academy. Niente trasferta in casa del Bakia Cesenatico per gli Juniores Regionali, che collezionano il secondo rinvio consecutivo dopo quello della sfida con il Torconca. Stesso dicasi per le due formazioni dei Giovanissimi Proviciali A e B, per i Giovanissimi Professionisti di Loris Bonesso – che domenica avrebbero dovuto ospitare il Piacenza - e per gli Allievi Interprovinciali di Stefano Ceci, costretti a recuperare anche la prima sfida di marzo, quella con l’Edelweiss Jolly.
Ferme anche tutte e tre le formazioni degli Esordienti: sia i Professionisti di Fabrizio Mastini – originariamente attesi dalla trasferta di Modena - che i Provinciali A e B di Gasperini e Turroni.

FSGC | Ufficio Stampa

Riproduzione riservata ©