Logo San Marino RTV

Giro del Monte 2017: l'evento sportivo che fa parte della storia del nostro paese ritorna senza rinunciare ai suoi rituali, ma con tante novità

20 apr 2017
Giro del Monte 2017: l'evento sportivo che fa parte della storia del nostro paese ritorna senza rinunciare ai suoi rituali, ma con tante novità
Presentato oggi, a Palazzo Graziani, l'edizione 2017 del Giro del Monte, alla presenza del Presidente dell’Associazione sportiva, Samuele Guiducci, del Segretario di Stato per l'Istruzione e lo Sport, Marco Podeschi e del Coordinatore del progetto "Giochiamo allo Sport", Daniela Veronesi.

Il Giro del Monte, podistica competitiva e camminata di 7 km attorno al Monte Titano, Patrimonio Unesco, con partenza e arrivo alla Porta del Paese di San Marino, da appuntamento a tutti per sabato 20 maggio 2017.

Nato da una scommessa vinta 46 anni fa, sullo Stradone, oggi, grazie alla passione dello staff dell'Associazione Track&Field, è entrato nel cuore dei sammarinesi che si preparano a darsi appuntamento sullo Stradone per stare insieme, divertirsi e magari anche sfidarsi con il cronometro.

Il tracciato, quello storico di 7 km attorno al Monte Titano, attraversa le strade dei centri storici, patrimonio Unesco, di San Marino città e Borgo Maggiore, con in mezzo il verde della strada sottomontana.

Novità di quest’anno, oltre alla possibilità di iscriversi a squadre, con amici e colleghi, nella formula Corporate Run e partecipare alla speciale classifica per team amatoriali, l'organizzazione delle gare giovanili e special olympics sul tracciato di 300 mt, all'interno del centro storico, con partenza da Piazza San'Agata.

Al termine del programma sportivo, nel Piazzale Lo Stradone, la tradizionale cerimonia di premiazione, seguita dalla Cena Wellness sotto le stelle ed il Flower Power Party con musica live e DJ set.

Un Giro del Monte che, forte della sua tradizione, la passione dello staff Track&Field e l’impiego delle nuove tecnologie vuole diventare sempre più l’evento per tutti gli appassionati di sport, ambiente e tradizioni.


Da oggi sono aperte le iscrizioni online sul sito web www.tfsanmarino.com/store.