Logo San Marino RTV

“Giuliano Gozi. Un Uomo Una Patria”

26 nov 2015
“Giuliano Gozi. Un Uomo Una Patria”
“Giuliano Gozi. Un Uomo Una Patria”
Venerdì 27 novembre il libro “Giuliano Gozi. Un Uomo, una Patria” sotto l’alto patrocinio della Segreteria di Stato Esteri e Segreteria di Stato Interni, verrà presentato alla Reggenza alle ore 13.30.

Sabato 28 novembre 2015, alle ore 14.30, verrà presentato presso la Sala Montelupo del Castello di Domagnano - San Marino, il libro curato dalla dott.ssa Paola Barbara Gozi, “ Giuliano Gozi. Un Uomo Una Patria, in ricordo del 60° anno dalla sua scomparsa”. La pubblicazione, edita dalla Carlo Filippini Editore e patrocinata dalla Segreteria di Stato Affari Esteri e Segreteria di Stato Affari Interni, svela importanti e inediti documenti tratti dall’Archivio familiare.
Dopo i saluti delle Autorità sammarinesi, interverranno: Dott. Daniele Diotallevi, già Funzionario Storico dell’Arte Ministero dei beni e delle attività culturali e del Turismo; Dott. Leonardo Malatesta, storico e direttore della fondazione del Museo Storico del Nastro Azzurro di Salò; Ten. Col. Roberto Pintus, Presidente Associazione Nazionale Volontari di Guerra; Ammiraglio Aleardo Maria Cingolani, Presidente della Federazione Sezione di Rimini Associazione Nastro Azzurro;
Durante la presentazione si esibiranno: il Coro della Stella Alpina diretti dalla Maestra Anna Tedaldi; Fabrizio Raggi, attore e regista sammarinese che interpreterà il racconto “La polvere sopra” di Paola Barbara Gozi.
Tra gli invitati presenzieranno: gli alpini della sezione Bolognese Romagnola Gruppo di Rimini e di Cesena; l’Assessore alla Cultura e il Vice Sindaco di Enego; il Responsabile del Museo storico di Enego; il Sindaco di Piandimeleto; il Direttore del Museo del Castello dei Conti Oliva di Piandimeleto; la Direttrice dell’Archivio Storico di Rimini; il Direttore di Ariminum, Il tutto contornato da immagini tratte dall’archivio Gozi.
A seguire un brindisi conviviale.

Riproduzione riservata ©