Logo San Marino RTV

Giunta di Castello di Fiorentino su Street Food Truck

17 lug 2017
Giunta di Castello di Fiorentino su Street Food Truck
La Giunta di Castello di Fiorentino, in collaborazione con il Comitato Festa e la Parrocchia di Fiorentino, annuncia la seconda edizione dell’evento Street Food Truck a San Marino, in occasione dell’annuale Festa del Castello e della Beata Vergine Maria.
Visto il successo dell’anno scorso, riproponiamo i 3 giorni, dal 21 al 23 luglio presso la Piazza XII Ottobre, di concerti, eventi sportivi, iniziative solidali e, novità 2017, la Via degli Artigiani: diamo spazio alle realtà artigianali sammarinesi che potranno, oltre ad esporre e vendere i propri prodotti, dimostrare dal vivo la propria Arte.
Da Venerdì sera a Domenica saranno presenti, Stand e Truck specializzati nel cosiddetto Cibo da Strada, con operatori sammarinesi e non, che prepareranno varietà gastronomiche per tutti i palati, dalla classica piadina a cibi tipici siciliani, dall’asado argentino alla birra artigianale.
In prima serata Venerdì 21, alle 21:30, partiremo con il concerto dal vivo del gruppo J-BEES, musica anni 70-80, anticipati dal duo acustico “Mussoni e Oliva”.
Il Sabato sarà dedicato allo Sport dalle 16:00 gara amatoriale di Duathlon, alle 17:00 Torneo di Biliardino a coppie e, a grande richiesta, dalle 21:30 torneranno i Moka Club con il loro concerto spettacolo.
La Domenica concludiamo con il tipico intrattenimento musicale romagnolo di “Luciano e Diana”, dopo la Processione delle 20:30, con partenza dalla Chiesa di Fiorentino e proseguendo lungo le vie del paese.
Importante collaborazione di quest’anno è quella con San Marino for The Children che festeggerà il suo decimo compleanno nella nostra Piazza, la sera di Giovedì 20 Luglio. Dalle ore 19:00 sarà possibile cenare presso gli stand gastronomici gestiti dell’Associazione stessa e dalle 21:15 godersi il concerto di Sergio Casabianca e le Gocce. L’intero incasso della serata di Giovedì sarà devoluto a sostegno dei loro progetti umanitari.
Un week end lungo che dà valore al momento più aggregante dell’anno per tutta la nostra comunità, la Giunta di Castello cerca di coinvolgere il più possibile le diverse realtà del Territorio sammarinese e invita tutti i cittadini della Repubblica, e non solo, a partecipare.



Giunta di Castello Fiorentino

Riproduzione riservata ©