Logo San Marino RTV

La Giunta di Chiesanuova ricorda il dott. Roberto Valducci

24 ago 2018
La Giunta di Chiesanuova ricorda il dott. Roberto Valducci
La Giunta di Castello di Chiesanuova, assieme a tutta la comunità, ha appreso con estremo dispiacere la scomparsa del dott. Roberto Valducci, autore principale del salvataggio e del rilancio di Erba Vita.
Nel giugno 2016, momento delicatissimo per l’azienda, aveva chiesto alla Giunta la possibilità di utilizzare la sala della Casa del Castello per la presentazione del nuovo management alla rete vendita, opportunità concessagli con piacere dall’Amministrazione, nella speranza, nostra e di tutti, che la situazione potesse tornare nel più breve tempo possibile alla normalità.
Con la sua innata verve è riuscito a galvanizzare la platea, rassicurando maestranze e collaboratori sulla riuscita del piano di salvataggio. Tutti si aspettavano - ma con qualche scetticismo dovuto ad una situazione non certo rosea - il rilancio del marchio, la ripresa della produzione ed un forte ritorno sul mercato. E così è stato.
Al termine dell’incontro il dott. Valducci si è fermato a discutere amichevolmente col Capitano di Castello Marino Rosti che, preoccupato per le sorti di un’azienda cardine del territorio, lo ha ringraziato a nome dei concittadini. Valducci, con lo sguardo sempre rivolto al futuro, ha risposto che, nonostante qualche acciacco dovuto all’età, “la vita è bella”. Una maniera garbata , da signore, per confortare e incoraggiare un’intera comunità. Aveva ragione.


Comunicato stampa
Giunta di Castello di Chiesanuova

Riproduzione riservata ©