Logo San Marino RTV

Giunta di Castello di Faetano: dialoghi con il mondo (con Enrico Calamai)

22 ott 2019
Giunta di Castello di Faetano: dialoghi con il mondo (con Enrico Calamai)

La Giunta di Castello di Faetano e il Centro di Ricerca per le Relazioni Internazionali dell’Università di San Marino, con il Patrocinio delle Segreterie di Stato agli Affari Esteri, Affari Interni, Istruzione e Cultura, Ambasciata d’Italia di San Marino,
INVITANO
la cittadinanza a
DIALOGHI CON IL MONDO,
il primo di una serie di incontri che hanno come protagoniste personalità illustri che si sono distinte a livello internazionale in vari ambiti di competenza portando la loro esperienza a San Marino. Protagonista del primo di essi sarà l’ex diplomatico Enrico Calamai.
Chiamato all’ambasciata di Santiago del Cile nel 1973 dopo il colpo di stato di Pinochet, in qualità di console a Buenos Aires fino al 1977 contribuirà alla salvezza di centinaia di suoi concittadini in fuga dal regime militare instauratosi in Argentina nel 1976. Da allora, incessante è stato il suo impegno per la promozione e la protezione dei diritti umani.
La serata che avrà luogo giovedì 24 ottobre alle ore 20.30 presso la sala dell’Ente Cassa di Faetano in Strada della Croce 48, sarà l’occasione per riflettere e approfondire i grandi temi che contraddistinguono l’odierno scenario internazionale, dai fenomeni migratori ai più recenti conflitti, che i mass media hanno la tendenza a presentare senza un’approfondita analisi.

Comunicato stampa
Giunta di Castello Faetano


Riproduzione riservata ©