Logo San Marino RTV

Gradara in armonia e benessere

26 feb 2018
Il 16/17/18 Marzo 2018 partirà la prima edizione di “Gradara in Armonia e Benessere”, un Festival interamente dedicato alla ricerca dell’Equilibrio tra Anima, Corpo e Mente, organizzato dal Tim di Armonia e Benessere composto da Marco Gamberini (art director), Daniela Pezzi (coordinatrice evento) ed Eliza Monfardini (consulente) in collaborazione con la Proloco di Gradara.
Nella splendida cornice del Palazzo Rubini, del Teatro Comunale e della Casa del Gufo si svolgerà nel centro storico di Gradara, questo evento di un intero weekend che partirà con l’inaugurazione della serata del venerdì 16.
Alle ore 21 presso il Teatro Comunale la cantante olistica italo-finlandese Thea Crudi eseguirà un concerto terapeutico con Mantra dell’Himalaya, simbolo della sua ricerca spirituale che unisce il suono alla meditazione, come ponte fra il visibile e l’invisibile.
Nella medesima location durante le intere giornate di sabato17 e domenica 18 marzo sono previste conferenze sulle tematiche del benessere psico-fisico e della salute animica, con relatori di fama nazionale tra cui il Dott. Franco Nanetti, il ricercatore Fabrizio Ameedo Mariotti, il Dott. Sandro Carriero e numerosi ed illustri esponenti del mondo olistico e accademico.
Presso il Palazzo Rubini nell’area dedicata ai trattamenti e alle attività olistiche sarà possibile sperimentare varie tecniche e laboratori a cura di operatori ed insegnanti certificati delle più importanti associazioni del settore olistico: Thai Chi, Ananda Yoga, Biodanza, Yoga della Risata, cerchi di meditazione, trattamenti shiatsu, craniosacrale, linfodrenante, svedese ecc.
In contemporanea,presso la Casa del Gufo, diversi operatori olistici e counselor, effettueranno consulenze utilizzando strumenti legati alla divinazione e alla ricerca scientifica come registri akashici, aura soma, fiori australiani e tanto altro.
La serata del sabato sarà caratterizzata da un evento musicale “Free Dance” frequenza 432 Hertz, diretta dal ricercatore olistico-spirituale Svado, nella Sala Dinamica del Palazzo Rubini.
La chiusura del festival sarà nuovamente all’insegna della musica con un concerto finale capitanato dal musicista Marco Gamberini che, assieme ad alcuni artisti locali, eseguiranno una performance con campane tibetane, conchiglie e didgeridoo.
La partecipazione prevede un Ticket giornaliero di 10 Euro per le giornate di sabato e domenica per accedere a tutte le conferenze del Teatro Com. ed alle attività della Sala Olistica che si svolgeranno all’interno del Palazzo Rubini.
Il Festival propone aree espositive interne ed esterne dedicate ai prodotti per il benessere della persona, all’editoria specializzata, all’oggettistica artigianale.
Gradara è città simbolo del Rinascimento ed è ricca di tesori storici, artistici ed architettonici, la città ideale per ospitare questo Festival dedicato al Biologico e al Benessere Olistico: un’armoniosa integrazione tra una cultura più consapevole e l’arte dell’espressione del Sé, attraverso attività fisiche olistiche ed una alimentazione responsabile, rispettando ecologia ed ambiente.

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©