Logo San Marino RTV

Grande attesa per il dottor Costa a Villa Manzoni

19 apr 2016
Claudio Costa
Claudio Costa
Il poeta della medicina. Così l’hanno chiamato i fans che lo seguono anche sui social media. O forse un mago. Del resto è lui ad affermare, dopo un incidente rocambolesco: “Sarà in pista tra due giorni”. Non c’è motociclista che non gli debba gratitudine e riconoscenza, perché correndo in pista, a velocità supersoniche, purtroppo gli incidenti capitano. Anche gravissimi. Ma lui è sempre lì, con il su staff, pronto ad intervenire con assoluta competenza, e un cuore grande così, a prestare il primo soccorso.
E’ lui l’inventore della “Clinica mobile” una struttura in grado di essere trasportata ovunque con presidi medici all’avanguardia, e che rappresenta la struttura sanitaria di riferimento nel mondo delle gare motociclistiche, sia MotoGP, sia Superbike. Quante vite salvate! Quanti incidenti gravi risolti in breve tempo!
Il dottor Costa, un nome famoso in tutto il mondo, sarà ospite del salotto letterario di Villa Manzoni per parlare della sua incredibile esperienza professionale e di vita, del suo rapporto con i piloti e con i fans, del suo amore per la vita. Sarà una serata anche a sfondo umanitario, quel valore assoluto che impegna gran dei progetti di Ente Cassa Faetano, promotore di questa iniziativa culturale. Il dottor Costa infatti metterà in vendita il suo libro dedicato a Simoncelli: “La Vittoria di Marco” 400 pagine, 198 fotografie, Fucina Editore, il cui ricavato sarà devoluto alla Fondazione dedicata al pilota scomparso. A tutti gli acquirenti sarà offerto in omaggio il suo libro su Zanardi dal titolo: “Alex guarda il cielo” (Fucina Editore).

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©