Logo San Marino RTV

Grande successo per il concerto dell’Orchestra dell’Istituto Musicale Sammarinese a Rovereto

28 nov 2017
Istituto Musicale Sammarinese
Istituto Musicale Sammarinese
Domenica 26 Novembre l'Orchestra dell'Istituto Musicale Sammarinese diretta dal M° Massimiliano Messieri è stata protagonista di un concerto a Rovereto, in provincia di Trento, presso la prestigiosa Sala della Filarmonica, nell’ambito di un gemellaggio con l’associazione trentina “Centro Didattico MusicaTeatroDanza”.
I giovani musicisti sammarinesi, reduci dal successo del recente Concerto di Santa Cecilia", svoltosi a San Marino presso la basilica del Santo mercoledì 22 Novembre, hanno eseguito un programma ricco e variegato con musiche di Burgoyne, Bartok, Massenet, Haendel, Messieri e Gardel.
Ha chiuso il concerto la “Sinfonia dei Giocattoli” di Leopold Mozart, eseguita da una grande orchestra, a stento contenuta nel palco della Sala della Filarmonica, costituita dai ragazzi dell’Ims insieme agli studenti trentini delle associazioni e scuole ospitanti.
Grande apprezzamento, applausi calorosi e richieste di bis da parte del pubblico intervenuto numeroso.
Un bellissimo momento di condivisione ed un’altra occasione per la nostra orchestra di farsi apprezzare anche al di fuori del territorio della Repubblica, come già successo recentemente per i concerti di Corgneto (aprile 2017), Cesena (giugno 2017) e Firenze in Piazza della Signoria (luglio 2017).

Riproduzione riservata ©