Logo San Marino RTV

Grande successo per la seconda edizione del San Marino Magic Halloween

2 nov 2016
Grande successo per la seconda edizione del San Marino Magic Halloween
Grande successo di pubblico per la seconda edizione del San Marino Magic Halloween. La manifestazione nata dalle idee del Mago Gabriel, Willy e Alessandro Thaurwath ha fatto di nuovo centro.
Due giorni di spettacoli, mercatini, magia, horror, giochi a premi e tanta animazione. Accompagnati dalla musica e dalla voce della "Voce Della Cava" che tuonava dal fondo della Cava Dei Balestrieri si sono alternati spettacoli e giochi.
Già dalla prima mattina hanno dato vita e colore le numerose bancarelle del mercatino con i più svariati prodotti artigianali di genere multiforme.
Apre le danze in piazza Garibaldi lo spettacolo della "Combriccola Dei Lillipuziani" gremito da un folto pubblico che ha riempito la piazza di sorrisi e applausi scroscianti.
Momento clou della serata del 31 il monologo del Vapiro Judas Kanai che ha letteralmente inchiodato il pubblico sugli spalti con la sua trasformazione finale. A seguire ben 18 squadre di concorrenti hanno partecipato alla prima sessione dell'Horror Quiz presentato Dal Vampiro Judas e da Willy la "Voce Della Cava". I partecipati si sono dovuti affrontare a suon di corsa alla lapide per riconoscere le più famose colonne sonore horror. Non sono mancate risate a profusione e applausi.
Ottimo pubblico per il "Sabba Delle Streghe". Gradinate piene. Una danza propiziatoria per augurare a tutti gli spettatori fortuna, denaro, fama, successo proprio come facevano le streghe già nell'antichità quando ballavano alla luna.
Gran finale di serata in un Teatro Titano colmo di pubblico. Il Mago Gabriel, accompagnato dalla Magica Gilly, ha proposto una seduta magico spiritica riproponendo gli effetti che lo stesso Mago Houdinì proponeva a suoi spettatori. Lucchetti spiritati, guanti che viaggiano e si smaterializzano, carte che evadono da manette per poi terminare con una vera e propria seduta spiritica. Coadiuvato da alcuni spettatori Gabriel ha catalizzato la potenza dello spirito di Houdinì per far levitare un tavolino che ha letteralmente volato per il palco. Tale la potenza del mago che anche Gilly seduta li vicino è stata fatta levitare dalla sua sedia. Applausi a profusione hanno sottolineato il buon esito dello spettacolo di Gabriel.
La mattinata del 1 novembre inizia baciata da un sole stivo e allietata dalle musiche celtiche provenienti dalla cava.
Alle 11 è partita la tradizionale Caccia al Vampiro. Una vera e propria caccia al tesoro dove 12 squadre miste fra genitori e bambini sono state spedite alla ricerca degli indizi per le vie del centro storico di San Marino per scovare il tesoro rappresentato da un Vampiro vivente. I concorrenti sono stati bravissimi tanto che in poco più di un ora la prima squadra arrivata al termine dal nome "I Fantasmi Bianchi" ha vinto il bottino.
La giornata scorre fra le magie itineranti del Mago Andy, il Leprecano che trasporta un bravissimo giocoliere, i mercatini affollati, la musica e i racconti thriller di Edgard Allan Poe declamati dalla Voce Della Cava.
Alle 16 si è svolta la seconda manche dell' Horror quiz dove le 12 squadre iscritte si sono sfidate questa volta con domande a risposta multipla.
A terminare la giornata lo spettacolo magico della Combriccola dei Lillipuziani di nuovo ad affollare Piazza Garibaldi.
In entrambe le giornate hanno funzionato anche attrazioni particolari e speciali come "Il giardino degli orrori", un vero e proprio percorso popolato da creature spaventose, magiche che si sono divertite a giocare e spaventare i visitatori che si sono avventurati. Sotto la galleria della Cassa Di Risparmio invece sono state allestite postazioni con truccatori professionisti che hanno trasformato in mostri, streghe, zombie i presenti. Uno spaventoso mercatino in perfetto stile Horror e un laboratorio di un professore pazzo hanno fatto da cornice.
Che dire ? un sicuro successo al 100% per gli organizzatori che si dichiarano soddisfatti dei due giorni horror e di sicuro per il prossimo anno ci saranno ancora novità per rendere ancora migliore la manifestazione. A sottolineare lo strepitoso successo le gradinate della cava gremite, il teatro Titano pieno, gli spettacoli seguitissimi e le vie dei mercatini affollate e i numerosissimi visitatori accorsi a San Marino.
Un ringraziamento speciale va principalmente alla Segreteria di Stato al Turismo della Repubblica Di San Marino che ha patrocinato l'evento e ha sostenuto e coadiuvato fortemente gli organizzatori che ringraziano per la fiducia che continua da anni anche per il Festival Internazionale Della Magia di San Marino.
L'appuntamento è per Magic Halloween 2017.

Riproduzione riservata ©