Logo San Marino RTV

Idee che meritano di essere diffuse: ad ottobre la prima edizione di TEDxCittàdiSanMarino

4 apr 2018
TEDxCittàdiSanMarino
TEDxCittàdiSanMarino
Arriverà in autunno sul Titano la prima edizione di TEDxCittàdiSanMarino. Si svolgerà presso il Palazzo dei Congressi Kursaal nel pomeriggio di sabato 6 ottobre; il tema della giornata sarà “Liberi di essere grandi”.

Seguendo la filosofia delle idee che meritano di essere diffuse (Ideas Worth Spreading), a TEDxCittàdiSanMarino gli speaker, provenienti da diversi ambienti, si alterneranno sul palco in interventi da 18 minuti per esporre le proprie idee, invenzioni, scoperte in svariati ambiti - dalla tecnologia al sociale, dall’arte all’intrattenimento - e scatenare discussioni e connessioni profonde tra il pubblico.

TEDx è infatti un programma di eventi locali organizzati indipendentemente nato nel 2009 che riunisce le persone per condividere un’esperienza simile al TED, la famosa conferenza su tecnologia, intrattenimento e design nata 30 anni fa in California e che si tiene ogni anno a Vancouver, in Canada.

L’evento è concesso sotto licenza TED ed è prodotto ed organizzato indipendentemente da volontari sammarinesi con l’obiettivo di dialogare e dare alle persone un’opportunità di condividere le proprie passioni, idee ed esperienze.

L’organizzazione è aperta a consigli e candidature di speaker che vogliano esporre le proprie idee che meritano di essere diffuse sul palco di TEDxCittàdiSanMarino ed è in cerca di che vogliano collaborare alla buona riuscita dell’evento.

Per tutte le informazioni potete visitare il sito web www.tedxcittadisanmarino.com, dove troverete tutte le informazioni, i contatti e-mail e i riferimenti alle pagine social su Facebook, Twitter e Instagram (@TEDxCdSanMarino). Dal sito potrete inoltre registrarvi alla newsletter per rimanere aggiornati sull’evento.


Informazioni su TEDx, x = evento organizzato indipendentemente


Nello spirito delle idee che meritano di essere diffuse, TEDx è un programma di eventi locali auto-organizzati che riuniscono le persone per condividere un’esperienza simile a TED. In un evento TEDx, i video dei TED Talks e gli speaker live si combinano per scatenare discussioni e connessioni profonde. Questi eventi locali auto-organizzati sono chiamati TEDx, dove x = evento TED organizzato in modo indipendente. La TED Conference fornisce una guida generale per il programma TEDx, ma i singoli eventi TEDx sono auto-organizzati. (Soggetti a determinate norme e regolamenti)


A proposito di TED


TED è un’organizzazione senza scopo di lucro dedicata alle idee che meritano di essere diffuse, solitamente sotto forma di interventi brevi e potenti (18 minuti o meno) realizzati parte dei principali pensatori ed operatori di oggi. Molti di questi discorsi sono tenuti alla conferenza annuale TED a Vancouver, British Columbia, e sonoi disponibili gratuitamente su TED.com. Tra i relatori TED figurano Bill Gates, Jane Goodall, Elizabeth Gilbert, Sir Richard Branson, Monica Lewinsky, Philippe Starck, Ngozi Okonjo-Iweala, Sal Khan e Daniel Kahneman.

Le iniziative aperte e gratuite di TED per diffondere le idee includono TED.com, dove vengono pubblicati ogni giorno nuovi video di TED Talk; il progetto Open Translation, che fornisce sottotitoli e trascrizioni interattive, nonché traduzioni realizzate migliaia di volontari in tutto il mondo; l'iniziativa educativa TED-Ed; il TED Prize, premio annuale da milioni di dollari, che finanzia individui eccezionali con un "desiderio" o un'idea per creare cambiamento nel mondo; TEDx, che fornisce le licenze a migliaia di individui e gruppi che ospitano eventi in stile TED a livello locale ed auto-organizzato in tutto il mondo; e il programma TED Fellows, che seleziona gli innovatori di tutto il mondo per amplificare l'impatto dei loro notevoli progetti e attività.

Riproduzione riservata ©