Logo San Marino RTV

IEG: IL MESSICO SARA’ COUNTRY PARTNER DI TTG TRAVEL EXPERIENCE 2018

24 set 2018
IEG: IL MESSICO SARA’ COUNTRY PARTNER DI TTG TRAVEL EXPERIENCE 2018
Con i suoi 39,3 milioni di visitatori annui (2017) è il sesto Paese più visitato al mondo (Fonte UNWTO). Il Messico giocherà quest’anno un ruolo da protagonista alla prossima edizione di TTG Travel Experience, alla Fiera di Rimini dal 10 al 12 ottobre, in qualità di country partner della manifestazione targata Italian Exhibition Group.


La crescita del turismo del Messico sembra inarrestabile. Nei primi sei mesi del 2018, secondo il Ministero del Turismo, sono stati registrati 20,6 milioni di arrivi esteri, con un aumento del 7,3% nei confronti dell’anno precedente.


Nel 2017, il Messico ha accolto 148.198 visitatori dall'Italia. "Il vostro è un mercato con un grande potenziale per noi e stiamo lavorando con l'industria del turismo per continuare a crescere" dichiara Enrique de la Madrid Cordero, Ministro del Turismo del Messico. "I visitatori italiani – continua – sono molto interessati alle nostre offerte turistiche, incluso il segmento lusso e la gastronomia. Stiamo collaborando con i principali leader di mercato del settore per presentare diversi prodotti turistici”.



Il Messico offre un'offerta diversificata di prodotti. Si va dal turismo culturale, con i siti archeologici Maya e Aztechi, i soggiorni balneari, le vacanze alla scoperta della natura. E’ inoltre sede di eventi di grande impatto tra cui la Formula 1, Day of the Dead e la Coppa del Mondo FIFA 2026. Alitalia ha recentemente aumentato la frequenza dei voli per la sua rotta Città del Messico - Roma da tre volte a settimana a tutti i giorni della settimana.



Mundo Maya è il nuovo prodotto turistico sviluppato appositamente per il mercato europeo dal Mexico Tourism Board, che mira a posizionare la regione sud-orientale del paese come una delle principali destinazioni turistiche del mondo.



Il Paese, che a TTG Experience sarà nel Padiglione C3, stand 027-054, sarà rappresentato oltre che dall’Ente per la Promozione Turistica del Messico, dallo Stato di Puebla ed Ente per la Promozione Turistica di Riviera Maya e Cozumel. Tra le catene alberghiere, hanno assicurato la loro presenza Oasis Hotels & Resorts e RCD Hotels. Inoltre: Alamos Travel Service, Andiamo Tour Mexico, Condor Verde Travel, Ketzaltour, Viajes de Gala, Viajes Libero, Viajes Mexico con Amistad (Viajes Meca), Viva Mexico Tour Operator e Viva Zapata. Tra le compagnie aeree, sarà presente Aeromexico.

Cs Ttg

Riproduzione riservata ©