Logo San Marino RTV

Il Console Generale degli Stati Uniti Ragini Gupta incontra il Segretario all'Industria

Incontro proficuo sui temi legati allo sviluppo economico, sul tavolo numerose opportunità di collaborazione. Righi: “Ora l’obiettivo è dare continuità a questo prestigioso rapporto”

30 set 2020
Il Console Generale degli Stati Uniti Ragini Gupta incontra il Segretario all'Industria

In mattinata il Segretario di Stato per l’Industria, l’Artigianato e il Commercio Fabio Righi ha incontrato il Console degli Stati Uniti a Firenze Gupta Ragini. Durante l’incontro è stato sottolineato da ambe le parti come il rapporto fra la Repubblica di San Marino e gli Stati Uniti d’America sia da sempre privilegiato e prestigioso con una storia ormai secolare che fa parte della tradizione dei popoli dei due Paesi. Il Segretario di Stato ha presentato al Console i progetti di sviluppo economico pluriennale strutturati e coordinati dalla Segreteria di Stato con l’obiettivo di restituire al Paese un’identità economica che permetta ad aziende e imprese di crescere ampliandosi verso l’esterno. A tal proposito, il Segretario Righi, ha comunicato anche l’avvio del dialogo con alcune multinazionali statunitensi per collaborazioni sul territorio e progetti condivisi. Il Console si è informato sulla situazione economica sammarinese anche alla luce della Pandemia Covid-19, ponendo anche domande relative alle ripercussioni economiche a quest’ultima dovute.

Fabio Righi (Segretario di Stato per l’Industria, l’Artigianato e il Commercio): “L’incontro con il Console Ragini Gupta non solo è stato cordiale e proficuo in onore della tradizione di amicizia che lega i due Paesi ma concreto e pragmatico. Allo scambio della reciproca stima si è affiancato un confronto su molteplici temi con l’obiettivo di dare continuità a questo prestigioso rapporto fondamentale per lo sviluppo della nostra Repubblica e delle nostre Aziende”.


Riproduzione riservata ©