Logo San Marino RTV

A Imola rientro e vittoria tra le turismo per Stefano Valli nella Super Cup

30 lug 2018
A Imola rientro e vittoria tra le turismo per Stefano Valli nella Super Cup
Stefano Valli torna e vince di nuovo. A distanza di quasi un anno dalla sua ultima apparizione in pista, il pilota sammarinese ha affrontato, nel weekend che si è appena concluso, il quarto dei sette doppi appuntamenti del Trofeo Super Cup disputatosi a Imola.


E sul veloce circuito del Santerno, Valli ancora una volta è stato tra i protagonisti assoluti, mettendosi in evidenza con la BMW M3 E90 fin dalle prove libere. Quindi, al termine delle qualifiche, il pluricampione italiano ha ottenuto il nono responso assoluto della Prima Divisione su un totale di 28 vetture al via, risultando il più veloce nella classe Turismo.


In Gara 1 il pilota della Scuderia San Marino è pertanto riuscito a compiere un'ottima partenza e in seguito è risalito di due posizioni, andando così ad agguantare il settimo piazzamento, il primo ancora tra le Turismo e nella sua classe, davanti anche a diverse GT.


Scattato in Gara 2 ancora dalla quinta fila, a rovinargli i piani questa volta è stato un incidente innescato nel corso della tornata iniziale alla Piratella dalla Audi di Antonio Cardone, che dopo essere volato fuori pista ha appunto finito per tamponare la BMW di Valli, costringendo immediatamente al ritiro.


In ogni caso quella del sammarinese è stata un'apparizione "spot" assolutamente positiva, con cui ha potuto subito dimostrare di non avere perso il ritmo pur dopo un lungo periodo di stop.

Riproduzione riservata ©