Logo San Marino RTV

Inaugurazione del Nuovo Cinema Tiberio di Rimini e inizio della stagione cinematografica con ospiti il regista Andrea Segre e l’aiuto regista Alessandra Gori

28 set 2017
Inaugurazione del Nuovo Cinema Tiberio di Rimini e inizio della stagione cinematografica con ospiti il regista Andrea Segre e l’aiuto regista Alessandra Gori
Il Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) inaugura venerdì 29 settembre la nuova stagione 2017/2018. La sala della comunità riminese si presenta rinnovata negli arredi con nuove sedute più confortevoli e nuovo impianto di illuminazione per una migliore fruizione degli eventi da parte del pubblico. Alle ore 18.30 è in programma l’ inaugurazione della nuova sala, alla presenza del Vescovo di Rimini Francesco Lambiasi, con presentazione della nuova programmazione, a seguire brindisi di apertura, in collaborazione con Pacha Mama.
Alle ore 21.15 partenza delle attività con il primo film della rassegna promossa da FICE Emilia Romagna Riusciranno i nostri eroi, dedicata al cinema italiano: il regista Andrea Segre, autore di “Io sono Li” e “La prima neve”, è ospite della serata, assieme all’aiuto regista, la riminese Alessandra Gori, per presentare agli spettatori il suo nuovo film, reduce dall’ultima Mostra del Cinema di Venezia, L’ordine delle cose con Paolo Pierobon, Giuseppe Battiston, Valentina Carnelluti e Roberto Citran. Ad un alto funzionario del Ministero degli Interni italiano specializzato in missioni internazionali contro l’immigrazione clandestina, è affidato il delicato compito di arginare i viaggi illegali dalla Libia verso l’Italia, conciliando la realtà di un Paese attraversato da profonde tensioni intestine, la Libia post-Gheddafi, con gli interessi italiani ed europei.
Il film sarà in replica anche sabato 30 settembre (ore 21.15, con la presenza dell’aiuto regista Alessandra Gori) e domenica 1 ottobre alle ore 17 e alle ore 21.15. Ingresso € 6,00 interi, € 5,00 ridotti.
L’evento è realizzato in collaborazione con la Cooperativa PACHA MAMA di Rimini e GIT Rimini – Banca Etica, nell’ambito dell’iniziativa ERO STRANIERO, per una nuova proposta di legge di iniziativa popolare.

Per informazioni: Cinema Tiberio tel. 328/2571483 Programma completo su www.cinematiberio.it

Riproduzione riservata ©